Come eseguire il downgrade da iOS 7 beta ad iOS 6.1.3/6.1.4

Se  siete sviluppatori e avete aggiornato il vostro dispositivo ad iOS 7 beta, probabilmente vi starete chiedendo se esiste un modo, in caso di problemi, per tornare ad iOS 6.1.3 o ad iOS 6.1.4 (quest’ultimo esclusivo per iPhone 5). Un modo esiste e a seguire vi spieghiamo come eseguire il downgrade da iOS 7 beta ad iOS 6.1.3/6.1.4.

Vimeo-Flickr-iOS-7

Se volete eseguire il downgrade del vostro iPhone da iOS 7 ad iOS 6.1.3 o iOS 6.1.4, siete nel posto giusto. A seguire vi spieghiamo, passo per passo, come procedere.

Come eseguire il downgrade da iOS 7 beta ad iOS 6.1.3/6.1.4

Step 1: per prima cosa, scaricate i file originali di iOS 6.1.3/6.1.4 per il vostro dispositivo dall’apposita sezione di iPhoneItalia. Ricordate che l’ultimo firmware per iPhone 5 è iOS 6.1.4, mentre tutti gli altri dispositivi si fermano ad iOS 6.1.3. Il downgrade è possibile solo ad iOS 6.1.3 e ad iOS 6.1.4, dato che per i precedenti firmware Apple non consente più questa possibilità.

Step 2: completato il download, collegate il vostro iPhone, iPod touch o iPad al computer tramite l’apposito cavetto.

Step 3: aprite iTunes e collegatevi sulla pagina del dispositivo da ripristinare. Quindi cliccate sulla scritta “Ripristina” tenendo premuto il tasto Alt su Mac o “Shift” e quindi selezionate il firmware 6.1.3 o il 6.1.4 dalla finestra che si aprirà in automatico in iTunes.

Step 4: a questo punto, dovrete semplicemente attendere che il vostro dispositivo venga ripristinato ad iOS 6.1.x. Se dovessero verificarsi degli errori (che comunque escludiamo) riprovate ad eseguire l’operazione impostando, però, il device in modalità DFU.

In questo modo avrete eseguito un downgrade da iOS 7 beta ad iOS 6.1.3/6.1.4. Purtroppo il downgrade ad iOS 6.1.2 non è possibile, quindi se decidete di aggiornare il vostro iPhone ad iOS 7 beta, non potrete più eseguire l’operazione di sblocco una volta che sarete tornati ad una precedente versione del firmware. L’unico dispositivo che può essere riportato ad iOS 6.1.2, sempre che abbia i certificati SHSH salvati è l’iPhone 4.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide