Come attivare e configurare Apple Music

Con iOS 8.4, possiamo finalmente utilizzare Apple Music: ecco quali sono i primi passi da seguire per configurarlo e iniziare ad ascoltare milioni di brani. Puoi abbonarti ad Apple Music e provare 3 mesi gratis cliccando qui.

apple music

Dopo aver aggiornato il vostro iPhone ad iOS 8.4, lanciate l’app Musica e cliccate su “Inizia la prova gratuita di 3 mesi” per configurare Apple Music. Se, invece, volete ascoltare le vostre playlist sincronizzate con iTunes, cliccate su “Vai alla mia musica”.

Qui vogliamo concentrarci su Apple Music. Dopo aver cliccato su “Inizia la prova gratuita“, puoi scegliere il tipo di abbonamento, che sarà automaticamente rinnovato finché non lo disattiverai dal tuo account Apple Music. Gli abbonamenti sono due: quello individuale costa 9,99€ al mese dopo il periodo di prova, mentre quello Famiglia consente di utilizzare Apple Music fino a 6 persone, tutte collegate alla stessa carta di credito. In questo caso, il prezzo è di 14,99€ al mese dopo il periodo di prova.

Dopo aver attivato l’iscrizione, avrai a disposizione anche la libreria musicale di iCloud, che invia ad Apple le informazioni sulla tua libreria musicale e le archivia, così puoi accedervi da tutti i tuoi dispositivi.

Una volta selezionato il tipo di abbonamento, bisogna inserire la password del nostro ID Apple (o utilizzare il Touch ID per l’autenticazione). La procedura di iscrizione è terminata, ora potete utilizzare Apple Music.

Attenzione: l’abbonamento sarà rinnovato automaticamente dopo i tre mesi gratuiti, a meno che non disattivi questa opzione prima di 24 ore dalla scadenza. Per annullare il rinnovo automatico o gestire i tuoi abbonamenti, devi accedere nell’apposita pagina Apple.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide