Come avere il firmware 2.0.1 originale su iPhone 2G senza sblocco

Nell’attesa che esca Pwnage 2.0.2, tutti i possessori di iPhone 2G possono per la prima volta aggiornare il proprio dispositivo con il firmware 2.0.1 originale, semplicemente cliccando sul tasto “Aggiorna” di iTunes. L’unica richiesta è partire da un firmware 2.0 customizzato.

La scoperta è stata effettuata dai ragazzi di hackint0sh, che sul loro forum hanno pubblicato la notizia.

La procedura è semplice: bisogna avere un iPhone 2G (NON 3G!) con firmware 2.0 customizzato tramite Pwnage o WinPwn e cliccare sul tasto Aggiorna di iTunes.

Dopo pochi minuti verrà installato il firmware 2.0.1 originale Apple sul proprio iPhone, per cui, per la prima volta da quando è uscito l’iPhone 2G, anche in Italia è possibile montare un firmware non sbloccato.

Con l’aggiornamento verrano conservati tutti i dati contenuti nel proprio iPhone ed anche tutti i programmi installati tramite AppStore, ma si perderà Cydia e tutte le applicazioni relative, proprio perchè viene installato il firmware originale.

Per il resto l’iPhone funziona perfettamente e con qualsiasi scheda. Per cui, chiunque abbia un iPhone 2G customizzato può tranquillamente aggiornare alla 2.0.1, nell’attesa che esca Pwnage 2.0.2 (che consentirà di avere Installer e Cydia sul nuovo firmware).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide