Come aggiornare un iPhone 4 o 3GS straniero preservando la Baseband – Guida

Una delle nuove funzioni incluse in Redsn0w 0.9.15b1 riguarda la possibilità di aggiornare un iPhone 4 o 3GS ad un firmware più recente preservando la Baseband dall’upgrade. Questa funzione si rivela importantissima per coloro che possiedono un iPhone straniero SIM-locked che è stato sbloccato utilizzando Ultrasn0w o altri tool. Andiamo quindi a vedere come è possibile aggiornare un iPhone 4 o un iPhone 3GS straniero preservando la Baseband.

Step 1: Create una cartella sulla scrivania del vostro computer e denominatela Pwnage. Scaricate l’ultima versione di Redsn0w per il vostro sistema operativo dalla nostra sezione download e posizionate il file all’interno della cartella Pwnage. Allo stesso tempo, scaricate la versione del firmware a cui volete aggiornare il vostro dispositivo (download) e posizionatela all’interno della medesima cartella. Estraete quindi l’eseguibile di Redsn0w con un doppio click sul relativo file zip.

Step 2: Avviate l’applicazione Redsn0w (su Mac con OS X Mountain Lion dovrete cliccare sull’icona di Redsn0w con il tasto destro e scegliere la voce “Apri” dal menu a tendina.

Step 3: Cliccate sulla voce Extras nel menu principale di Redsn0w.

Step 4: Cliccate su Even More dal menu Extras.

Step 5: Cliccate su “Restore” dal menu Even More.

Step 6: Cliccate su IPSW dal menu Restore, selezionate l’IPSW (file del firmware) che volete ripristinare dalla finestra che comparirà in automatico.

Quindi cliccate su Open (Apri) per selezionare il firmware da utilizzare.

Step 7: Vi sarà chiesto se volete preservare la Baseband dall’aggiornamento. Cliccate su Yes.

Step 8: Sarà necessario entrare in modalità Pwned DFU per procedere. Confermate l’operazione premendo il pulsante OK.

Step 9: Collegate il vostro iPhone al computer, spegnetelo e quindi cliccate su Next.

Step 10: Adesso dovrete impostare il vostro dispositivo in modalità DFU. Per farlo potrete utilizzare le indicazioni su schermo che vi saranno fornite direttamente da Redsn0w. Ad ogni modo, dovrete premere e tenere premuti i tasti Home e Power per 10 secondi; quindi rilasciare il tasto Power e continuare a premere Home fino a quando Redsn0w non identificherà il dispositivo.

Step 11: Il vostro dispositivo verrà riconosciuto in modalità DFU e inizierà l’exploiting con Limera1n. Redsn0w preparerà quindi un’immagine di ripristino.

Step 12: Redsn0w procederà con il ripristino del firmware indicato sul vostro dispositivo.

Step 13: Redsn0w confermerà l’avvenuto completamento dell’operazione.

Complimenti! Avete aggiornato con successo il vostro iPhone 4 o 3GS straniero preservando la baseband dall’upgrade. Potrete così continuare ad utilizzare Ultrasn0w o gli altri tool per l’unlock.

Guida ripresa da iClarified

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide