Bordi verdi sullo schermo di alcuni iPhone 5: un nuovo problema per Apple

Se siete in possesso di un iPhone 5, quasi sicuramente sarete soddisfatti del vostro acquisto, nonostante i piccoli problemi con Mappe di iOS 6 e con il fenomeno del “VerniceGate” che porta il modello nero a graffiarsi con relativa facilità, o ancora con il bagliore viola che si presenta quando si scattano delle foto in condizioni non pienamente favorevoli. Stando a quanto riportato da CNet, un nuovo problema starebbe interessando alcuni iPhone 5: il difetto, confermato anche alcuni lettori del nostro blog, sembrerebbe riguardare questa volta il display del nuovo Melafonino che, in alcuni punti periferici, mostrerebbe degli insoliti aloni sul verde.

Stando al report di CNet, alcuni iPhone 5 visualizzerebbero un alone verde in alcuni punti periferici del display. Fortunatamente il problema sembra riscontrabile solo nei primissimi istanti dopo l’accensione del display: per questo motivo, tantissimi utenti potrebbero addirittura non aver notato l’esistenza del problema. Tuttavia, rispetto ad altri problemi, questo sembrerebbe essere molto meno diffuso ma non meno importante, dato che Apple sta comunque procedendo con la sostituzione dei terminali difettati.

Nel forum di MacRumors, l’utente Uelogy scrive:

Per essere onesto, è quasi un non-problema, dato che scompare poco dopo l’accensione. Ma con il tempo sta diventando sempre più evidente.

Il problema sembra verificarsi quasi esclusivamente nella parte inferiore del display e il fatto che scompaia dopo pochi istanti dall’accensione dello schermo evidenzia che non si tratta di un vero e proprio problema hardware ma, nella migliore delle ipotesi, di un bug software che potrebbe essere presto corretto da Apple.

Attualmente, esattamente come accaduto inizialmente con il “VerniceGate”, non si hanno posizioni ufficiali di Apple in merito al difetto che, in ogni caso, pregiudica in modo meno importante l’utilizzo del telefono.

E voi, avete notato qualcosa di simile sui vostri iPhone 5? Fatecelo sapere utilizzando il box per i commenti che trovate in coda all’articolo.

Grazie Matteo per la segnalazione via Twitter!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News