Bomb de Robber! Un gioco davvero “esplosivo”

Bomb de Robber è un gioco molto divertente e accattivante che ci mette nei panni di un vero e proprio “bombarolo”, pronto a esplodere e a distruggere i veicoli in corsa. Riusciremo a superare i punteggi di tutti gli altri giocatori o perderemo al primo colpo?

screen640x640

VEDI SU APP STORE

In questo gioco dovremo far esplodere quanti più veicoli riusciamo. Come? Facendo avvicinare i nostri personaggi-bombe ai veicoli e poi facendoli esplodere.

La grafica è in stile retrò e in pixel-art e anche la colonna sonora ricorda i vecchi giochi retrò. Ma volendo, tutto il gioco è un gioco retrò. Questo genere di gameplay a scorrimento orizzontale, con bombe da far esplodere e personaggi divertenti ha caratterizzato parecchio i vecchi giochi e ora si prepara a diventare un successo su iOS mantenendo le sue caratteristiche di punta, anche se su device molto più moderni.

Il gameplay è semplice e veloce (anche le partite se non state attenti sono velocissime). Ma il gioco ci prende così tanto da farci venire voglia di giocare ancora una volta, e ancora una volta, e ancora una volta. Proseguendo nel gioco potremo anche sbloccare nuovi personaggi molto simpatici e divertenti.

Come si gioca? I personaggi si muovono seguendo un movimento di scorrimento orizzontale e anche i veicoli. Noi dovremo solo toccare lo schermo ogni volta che un veicolo sarà vicino ad un personaggio (se ci sono più personaggi servono più tap sullo schermo). In questo modo il personaggio esploderà e porterà con se anche l’automobile, il pulmann e tutti i veicoli che passeranno (compreso un simpatico carretto dei gelati). Ovviamente se premiamo troppo presto o troppo tardi perderemo perchè il veicolo non verrà scalfito neanche dall’esplosione.

screen640x640-1

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Il gioco pesa davvero poco (7.4MB) è localizzato solo in inglese e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”.

Segnaliamo anche che il gioco è stato ottimizzato per i display di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Nel complesso il gioco è molto divertente anche se molto semplice e sicuramente vi terrà attaccati allo schermo. Vi alleghiamo anche il nostro gameplay ufficiale dal quale potrete vedere alcune sequenze di gioco e come si comportano i comandi:

Bomb de Robber è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store