Black & White life: Brain Sharp Panda Puzzle – La recensione di iPhoneItalia

Oggi è finalmente disponibile il gioco “Black & White life: Brain Sharp Panda Puzzle”, che vi avevamo anticipato qualche giorno fa in questo articolo.

image

VEDI SU APP STORE

La storia del gioco, come vi avevamo già detto, parla di Russell, un giovane panda che vive insieme a sua nonna in un remoto villaggio della Cina. Il mondo in cui vivono, però, è in bianco e nero e la nonna é triste perchè sogna una realtà piena di colori vivaci. Russell allora decide di realizzare il suo sogno e partire all’avventura per trovare i colori e colorare il mondo. Questa nuova avventura lo porterà a visitare e colorare tanti luoghi differenti, per rendere felice la nonna e ricevere in premio il suo favoloso stufato di bambù.

image

Il gioco, nello specifico è un Puzzle Game a piattaforme, basato su un gameplay facile ma divertente: il gioco consiste nell’aiutare il personaggio principale (un panda) a raggiungere una meta finale (un secchio) partendo da un punto prestabilito e cercando di raccogliere il maggior numero di macchie colorate possibile. L’utente ha il compito di inserire degli oggetti all’interno dei livelli per aiutare il protagonista a raggiungere la meta. Si possono far ruotare le piattaforme per dare un supporto al panda, oltre che spostarle e muoverle per costruire il percorso. Inoltre sono disponibili degli oggetti come veicoli, cannoni o alcuni power up, che aiuteranno l’utente a proseguire.

Al momento sono disponibili tre mondi: il villaggio, la città e la scuola. Ogni mondo ha 15 livelli più un livello finale (ogni livello finale è diverso dai precedenti). 

Nel complesso il gameplay è facile e divertente, nonostante richieda impegno e abilità. La grafica è ben studiata e il tipo di gioco sicuramente riesce a catturare facilmente l’attenzione dell’utente. Gli sviluppatori ci informano che stanno lavorando su nuovi mondi e livelli, nuove strutture e sul porting dell’app su iPad, Mac OS X, Android e Windows 8.

Il gioco pesa circa 28,7MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 7.1 o successivi per funzionare.

Black & White life: Brain Sharp Panda Puzzle è disponibile su iPhone e iPod Touch gratuitamente su App Store (sono disponibili alcuni acquisti in-app che sbloccano contenuti aggiuntivi).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store