Biennale Cinema 2014: l’app ufficiale per seguire la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Dal 27 agosto al 6 settembre si terrà la 71º Mostra del Cinema di Venezia, e con l’app ufficiale presente su App Store potrai seguire tutte le news direttamente da iPhone e avere una guida se ti recherai al Lido.

venezia 2014 cinema iphone

VEDI SU APP STORE

Dal 21 agosto potrai prenotare e acquistare i biglietti per i film in concorso direttamente dal tuo iPhone e iPad. Grazie al successo ottenuto nelle scorse edizioni, la Direzione Generale per il Cinema del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo promuove BIENNALE CINEMA, un progetto coordinato in collaborazione con La Biennale di Venezia, ideato e realizzato da RAGÙ Communication, rivolto agli appassionati di cinema italiano e internazionale.

BIENNALE CINEMA è una guida alla famosa kermesse veneziana per scoprire tutto il catalogo della Mostra del Cinema e i contenuti multimediali extra, conoscere la storia del grande Festival e i suoi protagonisti, acquistare il mobile ticket per le proiezioni e risparmiare il tempo di attesa per l’accesso in sala, orientare i visitatori sui servizi turistici disponibili al Lido e riscoprire le location veneziane.

Tra le funzioni più interessanti ti segnaliamo:

  • TIMELINE della Mostra: i vincitori dei premi più ambiti dal 1932 ad oggi. ll Leone d’Oro, la Coppa Volpi e le immagini più belle tratte dall’ASAC, l’Archivio Storico della Biennale di Venezia.
  • SPECIALE 71: tutte le notizie sulla Mostra del Cinema in un ricco database con le biografie dei protagonisti, le trame dei film presenti in questa edizione e un agile sistema di ricerca per parola chiave.
  • CIAK SI GIRA!: un nuovo modo di esplorare la città. Con questa funzione è possibile seguire gli itinerari cineturistici e rivivere l’emozione nei set veneziani attraverso le immagini della Cineteca Nazionale – Centro Sperimentale di Cinematografia e una selezione video di celebri sequenze girate in laguna.
  • LIDO IN MOSTRA: georeferenziazione dei luoghi della Mostra e dei servizi disponibili sul territorio.
  • MOBILE TICKET: prenotazione e acquisto del biglietto dal proprio smartphone tramite carta di credito, per tutti i film in concorso. Niente più attese in coda. Basterà mostrare all’ingresso lo schermo del proprio smartphone senza più stampare il biglietto cartaceo. La veloce lettura del codice a barre ricevuto nella conferma di acquisto permette di entrare direttamente in sala e godersi lo spettacolo.
  • Condivisione su Facebook dei film preferiti dall’utente.
  • SHAKE: agitando il proprio iPhone o iPad si possono scoprire le curiosità sulla Mostra del Cinema e sui grandi film girati a Venezia.
  • MAPPA: localizzazione delle sale e programma consultabile con un facile sistema di ricerca.

L’applicazione è gratuita. 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store