BeeJiveIM introduce la blacklist

L’altro giorno abbiamo parlato dell’ interessante sistema antipirateria di BeejiveIM, che blocca l’accesso a qualsiasi servizio di IM se si usa una versione curata del client, o semplicemente se stiamo usando la versione correttamente acquistata da AppStore, ma su iPhone jailbroken. Come era facile intuire, poche ore dopo la comparsa dell’anti-piracy sono apparse nel web alcune versioni patchate, che aggiravano questo blocco.

beejive-logo

Tuttavia gli sviluppatori di BeeJive non hanno tardato;  sono riusciti ad estendere il loro sistema di protezione, riuscendo ad inibire il funzionamento di qualsiasi versione patchata.

Inoltre hanno deciso di intervenire seriamente, inserendo una blacklist dove vengono segnati i device id di tutti gli iPhone che hanno provato ad usare questa ultima versione modificata.

Un iPhone blacklisted non potrà più usare BeeJive (neanche se comprato da AppStore) a meno che non ne venga provato l’acquisto mandando una mail al supporto del client, allegando device id, nome ed email dell’account iTunes.

Maggiori info sul forum di supporto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store