Bears vs. Art – quando un orso parte all’attacco di quadri e opere d’arte

Cosa ci fa un orso insieme a dei quadri e a delle opere d’arte? Scopriamolo insieme in questo nuovo gioco targato Halfbrick dal nome “Bears vs. Art”.

bear art

VEDI SU APP STORE

La trama del gioco racconta che alcuni milionari avidi hanno deciso di aprire delle gallerie d’arte astratte in mezzo al bosco, l’habitat naturale dell’orso Rory. L’orso però si vede minacciato e vede il suo territorio troppo stravolto dai cambiamenti e decide di distruggere tutte le opere d’arte contenute in quegli edifici terribili.

Il gioco si configura come un puzzle game davvero interessante perchè dai livelli più semplici a quelli più difficili ci fornirà sempre un gameplay molto semplice e comodo. Infatti dovremo pianificare attentamente le mosse da fare e fare anche attenzione al tempo quando richiesto. L’obiettivo è di lanciarsi contro ogni quadro e di distruggerlo. Come si gioca? Si usa il dito per spostare il personaggio secondo uno schema visibile nell’arena di gioco e poi una volta raggiunto il quadro bisogna eseguire vari slide sullo schermo per distruggerlo e graffiarlo. Ogni livello poi sarà sempre più difficile perchè ogni quadro è protetto da sistemi di sicurezza come laser, chiodi, portali che distortono la realtà. Ma non solo: ci sono anche dei ladri e delle guardie a intralciare i nostri piani.

Infine ci sono anche dei nuovi livelli in arrivo, ci sono tanti costumi da poter scegliere e cambiare (alcuni con delle abilità speciali) e tanti eventi speciali tutti da giocare.

Il gioco è realizzato bene, la grafica è simpatica e pulita per quanto possa esserlo quella di un gioco in stile puzzle. Non aspettatevi quindi una grafica super-dettagliata, è una grafica standard per un gioco di questa categoria. Un punto a favore va alla musica davvero molto simpatica e carina.

Attenzione: Questo gioco contiene degli acquisti opzionali in-app che richiedono denaro reale. E’ possibile disabilitare questa funzionalità tramite il menu delle restrizioni presente nelle impostazioni di iOS.

Il gioco pesa circa 71MB, è localizzato in italiano, francese, inglese, spagnolo e tedesco e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”.

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Bears vs. Art è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store