Battle Odyssey: ecco un nuovo GDR per iPhone direttamente da Gameloft

E’ arrivato su iPhone un nuovo gioco di ruolo molto coinvolgente e divertente realizzato da Gameloft. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Schermata 2015-04-23 alle 15.14.34

VEDI SU APP STORE

E’ arrivato su iPhone e iPad un nuovo gioco in stile “GDR” (con elementi di giochi in stile “rompicapo”) targato Gameloft. In questo gioco ci troveremo a Pondera, un mondo pieno di magia, che però si trova contaminato dal male. Il nostro obiettivo sarà quello di salvare queste terre radunando alleati e combattendo al meglio.

Potremo formare una squadra forte, reclutando più di 500 alleati appartenenti a diverse fazioni e con diverse abilità e caratteristiche. Poi potremo allenare e far evolvere i componenti del nostro team in modo da sfruttare tutto il potenziale a disposizione.

Il gameplay è molto variegato perchè si potrà combattere in modi diversi come ad esempio trascinando il dito sul display oppure usando i cosiddetti “punti azione”. Ma non solo: ci sono anche degli schermi speciali con delle abilità particolari che ci permetteranno ad esempio di curare gli alleati del nostro team oppure di ritardare gli attacchi dei nemici. E infine potremo anche combattere sfruttando appieno le abilità di ogni alleato a nostra disposizione.

Una delle più grandi caratteristiche del gioco è relativa alle battaglie uno contro uno in tempo reale. E’ proprio qui che si concentra molto il giudizio del gioco perchè è una modalità molto ben realizzata e sicuramente indispensabile nella valutazione.

La grafica è ben realizzata, con uno stile “anime” in 2D e una buona fluidità. I luoghi nei quali il gioco è ambientato poi sono disegnati molto attentamente e presentano una buona attenzione ai dettagli.

Ma non è tutto qui perchè ci saranno anche degli eventi speciali e degli eventi a tempo che potranno regalarci tanti premi interessanti di volta in volta.

Il gioco pesa circa 97.5MB, è localizzato in italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese e in altre lingue ancora e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 12 anni per: “raro/moderato contenuto relativo a gioco d’azzardo simulato”, “raro/moderato contenuto adatto a un pubblico adulto” e “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”.

Battle Odyssey è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store