Attenzione Cina, il Giappone vuole rubarti la produzione dei componenti Apple

Essere un produttore per Apple è molto redditizio, per questo che non è una sorpresa scoprire che gli attuali partner dell’azienda fanno di tutto per difendersi dalle sfide provenienti da aziende concorrenti che tentano di accordarsi con Apple. Secondo un nuovo rumor, alcuni produttori giapponesi stanno cercando di convincere Apple ad abbandonare diversi fornitori cinesi, garantendo un numero maggiore di ordini a prezzi contenuti.

B0mCydhCcAAMPA3-640x426

Tra le aziende nipponiche interessate ad accordarsi con Apple c’è ad esempio Ibiden, che sta cercando di convincere l’azienda ad abbandonare gli attuali fornitori cinesi specializzati in circuiti stampati. Oltre alla Ibiden, ci sono anche la Nippon Mektron e altre aziende che stanno proponendo degli accordi vantaggiosi ad Apple per la produzione di diversi componenti.

Apple lavora già con un’azienda giapponese, la Japan Display, con la quale ha recentemente stretto una accordo per la realizzazione di uno stabilimento da 1,4 miliardi di dollari, dedicato esclusivamente ai display per iPhone.

Insomma, Apple è aperta a nuovi mercati e sta ora vagliando le proposte proveniente da diverse aziende nipponiche. L’iPhone del futuro potrebbe parlare sempre di meno il cinese…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor