Astro Boy Flight: il famoso manga diventa un gioco per iPhone e iPad

Da qualche giorno risulta disponibile su App Store il nuovo gioco intitolato “Astro Boy Flight”, un arcade-shooter-game che può essere scaricato gratuitamente con l’ormai classica modalità free-to-play. Graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad, comandi di gioco semplici ed intuitivi. All’interno dell’articolo abbiamo pubblicato il nostro gameplay. Dateci un’occhiata.

Il volo di Astro Boy iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Pubblicato su App Store Italia con il nome di Il volo di Astro Boy, gli autori Animoca Collective hanno voluto dedicare il gioco ad uno dei più famosi personaggi manga di sempre. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, sono necessari 94.4 MB, l’app risulta localizzata unicamente in lingua inglese e richiede iOS 5.1 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.

Il volo di Astro Boy [Link App Store] giunge su App Store sotto forma di applicazione universale gratuita, più precisamente come F2P. Astro Boy è il famoso manga considerato uno dei più grandi e importanti capolavori della storia del fumetto giapponese.

La storia è ambientata in un mondo futuristico dove i robot convivono con gli esseri umani e la trama è incentrata sulle avventure occorse ad “Astro Boy”, un bambino meccanico dai sentimenti e dall’intelligenza umani. Creato dal dottor Tenma (all’epoca capo del ministero della scienza) con le sembianze del proprio figlioletto, rimasto vittima poco prima di un incidente mortale. [Wikipedia]

Tornando al gioco, questo prende le sembianze di un classico arcade-shooter realizzato a mo’ di “shoot’em up“, ovvero abbatti tutti i nemici che incontri sul tuo percorso. Astro Boy volerà in ambienti di gioco infiniti, dovendo evitare e abbattere i vari nemici provenienti dalla parte opposta del display. I comandi di gioco, che non appartengono ai miei preferiti, sono semplici ed intuitivi. Basterà poggiare il dito sul display per indicare, al protagonista, la direzione da prendere. Di seguito il nostro gameplay pubblicato su YouTube:

Al minimo contatto con gli avversari, bisogna iniziare da capo la propria avventura… a meno che, tu non abbia deciso di equipaggiarti con appositi “scudi” e “power-ups” prima di partire. Tanti, anzi, tantissimi gli acquisti “in-app” che potete effettuare nell’apposita sezione, tramite le monete raccolte durante le varie fasi di gioco, oppure mettendo mani al portafoglio. Tutto sommato un gioco abbastanza divertente, ma nulla di eccezionale. Bella l’idea di far riaffiorare personaggi e supereroi del passato, ma il gameplay è qualcosa di già visto e di cui su App Store ne troviamo a bizzeffe.

Di seguito le principali caratteristiche del game:

  • Muovi Astro e usa i suoi cannoni per far esplodere ondate su ondate di robot, nel tentativo di liberare più terreno possibile
  • Aumenta il potere dei tuoi personaggi con Power Blasters, scudi magnetici e tanto altro
  • Sconfiggi i Robot dela Morte per guadagnare accesso ai Robot Assistenza. Questi robot ti garantiranno dei bonus come scudi missilistici o punti supplementari.
  • Sfida amici e giocatori in tutto il mondo
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store