Assistant Coach, l’applicazione ideale per gestire una squadra di basket

Assistant Coach è un’applicazione rilasciata da pochi giorni su App Store, sviluppata da Valerio Lo Giudice, che tornerà particolarmente utile agli allenatori di basket, che permetterà di gestire la squadra, i giocatori, le partite e le tattiche.

Come accennato, Assistant Coach fornirà una serie di utili strumenti per una completa gestione del proprio team di basket. Si potrà aggiungere la propria squadra, tutti i giocatori, le informazioni, le foto, le performance, e l’applicazione provvederà ad effettuare un calcolo automatico delle statistiche di ciascuno di essi. Permetterà inoltre di creare ed illustrare le tattiche di allenamento e per le partite attraverso disegni a mano; tattiche che potranno essere mostrate o esportate in formato PDF via email, attraverso la condivisione di iTunes o di stamparle con AirPrint.

Tra le funzioni principali troviamo per le squadre: possibilità di aggiungere squadra e stagione, la foto della squadra ed una completa gestione di quest’ultima. Per quanto riguarda gli allenamenti invece, si potrà aggiungere una nuova sessione con descrizione, note e durata, la possibilità di disegnare a mano le tattiche e di prendere la presenza di ciascun giocatore, potendo inoltre esportare i file in formato PDF. Sarà presente inoltre una completa ed efficiente gestione sia dei singoli giocatori che delle statistiche, sia individuali che generali, relative alle partite disputate.

Assistant Coach è attualmente compatibile esclusivamente con iPhone al prezzo di 2,39€, ma sarà presto disponibile anche per iPad a partire dall’aggiornamento 1.1.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store