Arriva l’app Nike+ FuelBand, per utilizzare l’omonimo braccialetto sportivo con l’iPhone

E’ finalmente disponibile su App Store l’attesa applicazione della Nike necessaria per utilizzare il braccialetto FuelBand con l’iPhone.

FueBland è l’ultimo nato di casa Nike, che entra a far parte della famiglia degli accessori Nike+ compatibili con iPhone. Si tratta di un braccialetto capace di registrare le performance sportive e di salvarle su iPhone.

Il bracciale, al momento in vendita solo negli USA al prezzo di 149$, è in grado di percepire i movimenti di chi lo indossa, indipendentemente dallo sport praticato. Con questo accessorio, lo sportivo potrà calcolare una serie di dati come tempo di percorrenza, calorie consumate, passi effettuati e Nikefuel, l’unità di misura delle prestazioni sportive pensata da Nike.

Il bracciale è stato realizzato con la consulenza di sportivi e scienziati da tutto il mondo, che hanno progettato un algoritmo basato sulla cinetica del consumo di ossigeno. In base al tempo trascorso e alle calorie consumate, il programma per iPhone fornirà una serie di suggerimenti e motivazioni allo sportivo. Inoltre, ogni giorno lo sportivo potrà impostare il livello di NikeFuel che vuole raggiungere e, quando questo punteggio sta per essere raggiunto, i LED sul braccialetto passeranno dal colore rosso al colore verde.

L’app per iPhone disponibile gratuitamente su App Store. Il braccialetto, invece, dovrebbe arrivare in Italia entro la prossima estate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori