Arriva Awesome Screenshot, l’estensione per “fotografare” le pagine web

Awesome Screenshot è un noto plugin per Chrome, Firefox e Safari versione desktop, ora disponibile anche per iPhone. Questa comoda app integra una nuova estensione in Safari mobile, che permette di creare screenshot di intere pagine web con un click.

awesome screenshot

VEDI SU APP STORE

Il rilascio di Awesome Screenshot per Safari mobile è stato reso possibile grazie ad iOS 8 e alle nuove estensioni rese accessibili da Apple.

Per utilizzare questa funzione è sufficiente scaricare Awesome Screenshot dall’App Store, aprire Safari, toccare l’icona Condividi, toccare la voce “Altro” in basso e infine cliccare su “Screenshot”. In questo modo, Awesome andrà a salvare uno screenshot dell’intera pagina web che stai visualizzando su Safari.

L’app consente di scegliere tra uno screenshot di un’intera pagina web o solo di una porzione della stessa. Grazie ad una serie di strumenti, infatti, potrai ritagliare lo screenshot e modificarlo (ad esempio inserendo delle annotazioni). Ovviamente, questa screenshot può essere salvato nel rullino o condiviso via e-mail e sui social.

Schermata 2014-09-22 alle 10.08.49

Tutte queste operazioni possono essere effettuate senza dover mai lasciare Safari. Inoltre, rispetto al classico screenshot integrato in iOS (tasto Home+Tasto Sleep), Awesome offre non solo strumenti aggiuntivi, ma salva un’intera pagina web, e non solo la parte visualizzata sullo schermo.

Awesome Screenshot è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store