Apple testa un nuovo layout per il Genius Bar così da aumentare la capacità di appuntamenti

Non è un segreto che sempre più clienti stiano acquistando Mac e dispositivi iOS, e proprio visto l’aumento della clientela Apple starebbe testando un nuovo layout per aumentare le capacità del Genius Bar.

La decisione di modificare il layout del Genius Bar all’interno dei punti vendita sarebbe la risposta dell’azienda californiana al progressivo aumento della clientela. In precedenza infatti il Genius Bar si trovava in prossimità della parete posteriore del punto vendita, ma stando a quanto riportato da ifoAppleStore sembra che Apple lo abbia ruotato, almeno in un negozio, di 90 gradi rendendolo perpendicolare rispetto alla parete posteriore offrendo così 12 sedie invece di 7.

Secondo il report la nuova disposizione del Genius Bar dovrebbe permettere agli impiegati di muoversi più liberamente da una parte all’altra interagendo così con più di un cliente alla volta; si tratta di una possibilità molto utile soprattutto in quei casi in cui un Genius si trova in attesa che venga terminato un test diagnostico nel retro del negozio: potrà infatti parlare faccia a faccia con il cliente o spostarsi da un altro di essi per offrire assistenza.

Questo nuovo layout del Genius Bar potrebbe tuttavia andare ad influire sulla sezione dedicata ai bambini. Secondo quanto emerso negli ultimi mesi è evidente come l’affluenza degli Apple Store aumenti sempre di più, e con essa naturalmente anche gli appuntamenti presi dai clienti al Genius Bar. Si tratta di un servizio dove non solo vengono diagnosticati e risolti problemi con i prodotti rotti, ma dove i clienti possono ricevere assistenza da parte degli impiegati per la configurazione e la sostituzione di dispositivi più datati.

Il nuovo layout testato da Apple quindi permetterà non solo allo staff di interagire con più clienti contemporaneamente, ma ridurrà conseguentemente anche il tempo d’attesa per i nuovi appuntamenti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News