Apple sa esattamente dove, quando e chi entra in un Apple Store

La versione USA dell’applicazione ufficiale per iPhone “Apple Store” consente, tra le altre cose, di ordinare un dispositivo e di ritirarlo il giorno dopo presso lo store selezionato. Bene, chi effettua questo tipo di ordine invia ad Apple le coordinate GPS che vengono attivate solo quando il cliente entra presso l’Apple Store.

In questo modo, i dipendenti Apple, grazie agli iPod Touch in dotazione, sanno quando il cliente che ha ordinato un prodotto tramite l’applicazione entra in negozio e conoscono anche la sua esatta posizione all’interno dell’Apple Store. Apple, così, garantisce un servizio veloce ed eccelso, in quanto il dipendente si avvicina subito al cliente e lo aiuta nella fase di ritiro del prodotto ordinato.

Chi ha paura per la propria privacy deve sapere che l’applicazione consente di disabilitare la funzione di localizzazione e che questa, in ogni caso, si attiva soltanto quando l’utente è all’interno dell’Apple Store. Al di fuori, i dipendenti Apple non hanno la possibilità di controllare la posizione dei clienti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità