Apple ritarda l’update di Tidal per avvantaggiare Beats Music?

AppleInsider riporta una notizia che sta facendo già discutere: Apple starebbe deliberatamente rallentando l’approvazione di un aggiornamento dell’app Tidal, al solo scopo di avvantaggiare il servizio Beats Music che sarà presentato tra qualche settimana.

12680-6827-12324-6078-tidal-share9d1c0023-l-l

Rallentando l’approvazione dell’aggiornamento di Tidal, Apple non farebbe altro che indebolire un diretto concorrente al servizio di musica streaming Beats Music. Tra l’altro, sembrerebbe che Robert Kondrk (VP contenuti iTunes di Apple) avrebbe minacciato la Universa Music affermando che gli artisti che pubblicano i propri brani in esclusiva su TIdal saranno eliminati da iTunes Store.

Rallentando l’aggiornamento (uscito su Android il 15 aprile), Apple avrebbe contribuito a far scendere l’app di Tidal fuori dalla Top 700 dell’App Store, intervenendo direttamente anche sul suo posizionamento nello store delle applicazioni per iPhone.

Si tratta di accuse molto pesanti, non ancora confermate ufficialmente. Tra l’altro, non sappiamo nemmeno se e quando Apple presenterà il nuovo Beats Music, anche se è probabile che la data scelta sarà l’8 giugno, durante l’apertura del WWDC 2015.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor