Apple Pay in Italia: nuovi dettagli!

Alcuni giorni fa vi abbiamo svelato in anteprima alcune informazioni sull’arrivo di Apple Pay in Italia, grazie alla collaborazione dei vari punti McDonald’s e di alcuni istituti bancari. Oggi siamo in grado di svelarvi nuovi dettagli.

apple-pay-italia-614x337

Alcuni dipendenti selezionati all’interno di McDonald’s stanno già facendo dei corsi per imparare ad usare Apple Pay, così da poter subito accettare i pagamenti non appena il servizio sarà attivato in Italia. I punti McDonald’s più grandi hanno già ricevuto tutto il necessario per poter utilizzare Apple Pay, compreso il POS che serve ad accettare i pagamenti.

Dalle prima informazioni che siamo riusciti ad avere, i dipendenti che stanno testando Apple Pay lo definiscono un sistema ben strutturato e semplice da utilizzare. In alcuni McDonald’s è già stato installato il terminale Apple Pay, ovviamente coperto per non farlo vedere ai clienti.

Confermiamo che il lancio è previsto per giugno, presumibilmente subito dopo la WWDC dll’8 giugno. Rispetto alla notizia che vi abbiamo dato alcuni giorni fa, oltre a MasterCard anche Visa ha dato il suo OK per il funzionamento di Apple Pay in Italia, e si sono già aggiunte altre 4 banche per un totale di 6.

In attesa di una conferma ufficiale, ricordiamo che si tratta al momento solo di un rumor, anche se la nostra fonte è da considerarsi molto attendibile e fidata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor