Apple ottiene un importante brevetto per iWallet

06 marzo 2012 di Andrea Scrimieri in Brevetti

PatentlyApple ha da poco riportato la notizia secondo cui all’azienda californiana sarebbe stato riconosciuto un nuovo importante brevetto per iWallet, una tecnologia basata sull’NFC.

PatentlyApple è un sito specializzato per quanto riguarda Apple ed i suoi brevetti e costantemente aggiornato su quelli che ogni volta vengono approvati, e sembrerebbe averne scoperto uno particolarmente importante. A partire dal maggio del 2010 sono stati sempre di più i brevetti ufficialmente emersi appartenenti ad iWallet, e con il passare del tempo questi sono aumentati esponenzialmente, ma in base a quanto riportato da PatentlyApple alla lista se ne sarebbe aggiunto uno nuovo, mai visto prima, e particolarmente importante. Il brevetto in questione fa riferimento alle regole per le transazioni relative alla carte di credito, e prevederebbe l’invio di estratti conto da parte delle società di carte di credito al nostro account iTunes riepilogando tutte le operazioni effettuate, rendendo l’interno progetto iWallet ancor più reale, con la possibilità che venga implementato in un futuro non troppo distante.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • Riccardo

    Whuooooooo *.* evvai cn la Mastercardiphone!

  • Daviduzzo

    Ingenuo… Solo un altro modo per tenerti sotto controllo… Le monete e le prepagate ti danno troppo fastidio, vero?

  • Tuttispiati

    Sante parole…. ;(

  • Auri71

    Anche se ciò arrivasse col cavolo che ci metto la carta di credito!