05
mar 2010


Apple non accetta le applicazioni dedicate a Steve Jobs!

Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato in anteprima assoluta di una nuova applicazione per iPhone dedicata alla biografia di Steve Jobs. Purtroppo iStory è stata rifiutata da Apple…

Apple ha giustificato la scelta con queste parole: “Non accettiamo applicazioni su Steve Jobs“.

In pratica il 27 febbraio lo sviluppatore Luca Talpo ha inviato l’applicazione ad Apple, seguita subito dopo da una mail di conferma (Waiting for review). Il primo marzo iStory è passata poi “In Review” ed il giorno dopo Apple comunica allo sviluppatore che i tempi di approvazione saranno più lunghi data la natura del programma. In pratica il team Apple voleva studiare meglio la situazione e capire se poter pubblicare o meno un’applicazione dedicata a Steve Jobs.

Il 4 marzo arriva la telefonata direttamente da San Jose (California): una signorina, che parla perfettamente in italiano, comunica allo sviluppatore che l’applicazione non può essere approvata in quanto Apple non approva nessun tipo di programma dedicato a Steve Jobs.

Lo sviluppatore fa presente alla signorina che nel contratto non c’è alcun riferimento a questo “veto” e lei, scusandosi e dandogli ragione su questo punto, afferma che non può farci nulla e che Apple non accetta applicazioni di natura politica…

Logicamente lo sviluppatore rimane molto perplesso e arrabbiato, ed invia una nuova mail al servizio assistenza Dev chiedendo ancora spiegazioni e che il suo caso fosse riesaminato, dato che il metro di giudizio, in relazione anche ad altre applicazioni presenti sullo store, pare quanto meno discutibile.

Al momento Apple non ha ancora risposto, se non chiedendo di telefonare direttamente in California (cosa che lo sviluppatore rifiuta di fare per ovvi motivi di correttezza nei suoi confronti…).

Insomma, niente Steve jobs su AppStore.

Tags: , , ,
Giuseppe Migliorino (5 marzo 2010 12:43)

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.
  • thekeyforthesky

    uahauhahuhuauha huauhauhhuahuahuahua

  • Fabs

    Sono sempre più ridicoli e penosi!! Apple stai pilotando da sola il tuo declino.

  • unixundercover

    Mah.. Va a finire che mi compro un iphonedummy per il “figomode” , vendo l’iphone e mi compro un nexus one…

  • megaciccio

    AhmadineJobs è sempre all’erta…mai ‘na volta ke si rilassi un pò…..

  • Erry77

    Se fossi il programmatore.. la compilerei per Android.. ihihihih

  • Attila94

    Se non accettasse applicazioni di natura politica perché hanno accettato imussolini? Isilvio? Iche? E così via??

  • Loca82

    @Fabs: Ma hai riletto quello che hai scritto ? Se anche rileggendo rimani convinto che APPLE e la parola ” declino ” abbiano qualcosa in comune è meglio che ti fai vedere da uno bravo !!

  • imat

    dovrebbero bannare la sua voce anche da wikipedia allora..bigoiiiiiii

  • Rumble

    A parte ai soliti ridicoli che fanno capolino per ridicolizzare la Apple che sono estremamente incoerenti visto che continuano a bazzicare da queste parti… Che poveretti…

    Secondo me è un problema di privacy.
    Cioè, se qualcuno proponesse di fare una mia biografia (non lo faranno mai, tranquilli :-) ) vorrei leggerla e magari vorrei anche poter decidere di non acconsentire alla pubblicazione, per svariati motivi spero comprensibili.
    Legittimo, no?

  • Tungstein

    No, ma dai! Insomma, adesso tutti i dirigenti di Apple sono “Untouchable”. Magari tra un po’ si accetteranno anche apps sul Papa e altri Uomini di Fede, ma Jobs non si tocca. E poi se non volevano applicazioni di politica come motivare la presenza di iMussolini, iChe, ecc. Non sto facendo nessuna critica a queste apps, anzi le reputo molto interessanti dal punto di vista storico-politico, ma allora: o tutti, o nessuno! L’unica giustificazione che potrei accettare è quella che nell’app incriminata ci fosse qualche scoop “piccante” sulla vita, o sull’attività di Jobs in Apple ;) Bah, comunque davvero strani questi della Apple.
    Ciao.

  • Luca

    Vorrei vedere voi al suo posto se qualcuno vi scrive una biografia come reagite! Ci sarà sicuramente qualcuno che non approva!
    Per cui evitiamo di criticare Steve Jobs, xchè senza di lui al posto dell’iphone avreste avuto ben altro!

  • Slash

    Apple non accetta applicazioni di natura politica…
    No aspetta aspetta AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    Quindi io mi chiedo che cavolo sono imussolini,iche,igandhi e isilvio mmmmmm forse riguardano un po’ la politica?!?!?!
    MA NOOOOOOOOO

  • Giuseppe Migliorino

    @Slash: hehe infatti credo che la signorina si sia sbagliata… apple nona ccetta applicazioni di satira politica questo si

  • Fabs

    @Loca82: e a tutti i fanboy, dovete voi farvi vedere da uno bravo, io l’iphone c’è l’ho e lo utilizzo, ma non basta un bel dispositivo per far di un prodotto un must, specialmete l’iphone che dipende dallpApstore e le sue applicazioni, riflettete prima di aprire la bocca, certo che l’app su jobs è una s t r o n z a t a, ma guardate oltre l’ app in questione guardate alla politica di rifiuto su basi non scritte e quindi a loro totale discrezione cosa non scritta sui contratti stipulati dai Dev, che ricordo pagano per poter programmare e pubblicare in Appstore, guardate tutte le app ritirate che localizzano gli hotspot wifi, guardate le politiche senza regole che consentono gli upgrade a pagamento, Se siete cmq fan di Apple e le sue politiche comuniste-fasciste (per non offendere nessuno) siete voi ad avere le fette di fiorentina sugli occhi.
    @Luca, come dovremmo reagire scusa, una biografia è una raccolta di tutto quello che una persona ha fatto(di conosciuto) dalla sua nascita alla sua pubblicazione, come dovremmo reagire? ripeto sono cose che abbiamo fatto e che si sanno. Se non sei daccordo su quello scritto o trovi delle note non veritieri comunichi con il biografo o lo quereli se srive il falso e diffama.

  • diegoiPhone

    Visto che lui è il padrone di Apple, può benissimo vietare un App con la sua biografia.

  • Fabs

    @diegoiPhone: Innanzitutto non è il padrone i padroni sono gli azionisti, secondo, no perchè sennò devi mettere la clausola nel contratto che stipuli con i dev, e non c’è la clausula “la app pur se rispetta tutti i requsiti da noi imposti, può essere rifiutata per la regola chiamata: a c a z z o di cane”.

  • Lupo

    @Fabs: sono perfettamente d’accordo….stanno esagerando…

  • Rumble

    @Fabs… la regola che tu dici non è di Apple , ma il sacrosanto diritto (che, consentimi, va OLTRE ai requisiti di Apple) di rifiutare che una applicazione parli di te.
    Saresti contento se qualcuno pubblicasse una applicazione su di te senza chiederti il permesso e tu non potessi impedirglielo?
    Tranquillo: sicuramente non si parlerà di te come letterato. :-)

  • Zeppy

    Ma se lui non vuole non vuole,punto e basta!!!!è un mito già così e non gli interessa una biografia(scaricata per di più da Wikipedia)

  • Luca

    @Fabs:
    Ti do ragione al 50%.
    Perchè scusa rischiare che qualcuno ti scriva del falso x poi perder tempo a querele e destra e manca? Steve Jobs ha tanti di quegli impegni che sinceramente di querele non ne ha per nulla voglia! Per cui la cosa migliore è evitare tutto questo! E soprattutto vuole evitare di andare a controllare giorno dopo giorno cosa scrivono di lui nel suo dispositivo creato x l’appunto da lui stesso!
    Quindi x me Steve ha ragione. Punto.

  • Lupo

    Steve e’ un personaggio pubblico,quindi se la biografia e’ corretta non e’ lui a decidere…troppo comodo…se fosse cosi’ addio alla liberta’ di stampa…

  • http://web.me.com/giosaccone giosaccone

    @Fabs: eh! Booooooom!

  • luigi

    @Attila94: ma la cosa da sottolineare….steve jobs non è un politico

  • divvuddivo

    Ragazzi,
    per un’azienda legare la sua immagine al nome di un suo “dipendente”, quand’anche si chiami Steve Jobs è una cosa deleteria. Dal punto di vista della comunicazione sarebbe totalmente sbagliato.
    Qui non si tratta di intoccabilità ma di scelte di comunicazione.
    Quando non ci sarà più Steve Jobs la Apple che fa, crea un oleogramma del suo fondatore e mette il suo cervello in vitro?

  • Luca

    @Fabs: Non sarà il padrone ma l’iphone l’ha ideato lui quindi ha tutti i diritti di questo mondo di decidere cosa e non fare a riguardo! Qui si parla senza nemmeno sapere dietro che cosa gira e che cosa sia stato stipulato!
    Ripeto, se c’è qualcuno che si sente superiore a Steve Jobs, il telefono e la mail sono sempre a disposizione… basta chiamare e proporsi

  • http://web.me.com/giosaccone giosaccone

    @diegoiPhone: quoto pienamente!
    Apple è un’azienda, ha una sezione App Store, detta delle regole (quelle del contratto per gli sviluppatori), chi crea le applicazioni si attiene a quel contratto; se vuole poi fare qualcosa di stravagante, qualcosa che può mettere in discussione certe regole, insomma qualunque cosa, liberissimo, lo fa, realizza l’app, chiede ad Apple se quanto fatto è interessante, stupido o lecito per le politiche aziendali e si vede… Qui la democrazia non c’entra proprio per niente. Ad esempio, non a caso, quando hanno voluto togliere iMussolini da App Store, i signori se la sono presa con Apple più che con Luigi Marino…

  • luigi

    beh allora aspettate la news che ho dato io a giuseppe su una mia app rifiutata…e vedrete che varie app sono state rifiutate e non solo legate al padrone dell’azienda

  • ness1

    Sempre più ridicoli alla fine non era nulla di più che una semplice biografia !!!

  • sandrogo

    be la può pubblicare su cydia!!

  • Luca

    @luigi: Non si sta parlando di applicazioni qualunque ma di un applicazione legata a Steve Jobs!

  • Luca

    @sandrogo: Steve Jobs non lo approverà comunque!
    Anzi… cydia fra poco non servirà +! Aahhahahahaha

  • Maurizio

    La privacy nn viene violata x’ personaggio pubblico e si parlano di cose pubbliche. Mi stupisce che abbiano approvato isilvio e imussolini in quanto il programmatore trae profitto da un personaggio. Se uno viole far soldi sul mio nome x’ dovrei essere str..o se dico no? Bisogna vedere se il tizio paga x sfruttare il nome di steve jobs

  • Ali

    Un consiglio allo sviluppatore (Luca Talpo): puoi pubblicare l’applicazione come web-app consultabile via safari e usare la pubblicita’ per sostenere i costi di sviluppo.

  • Dream1ng

    Sul ebook storeverra pubblicata una biografia di jobs redatta sotto la sua supervisone. Questa app minerebbe eventuali guadagni in Italia

  • http://web.me.com/giosaccone giosaccone

    @Ali: quoto!! Visto che l’azienda la rifiuta, lo sviluppatore può fare altrimenti in questo modo!

  • Emas

    Jobs ha tutti i diritti di farlo, in più la Apple è sua, nessuno vi obbliga a comprarla, qui c’è chi si lamenta come se ogni cosa fosse dovuta… Cioè allora Microsoft, dovreste lamentarvi 24h su 24… E poi come fate a pensare che la Apple sarà rovinata x qst? Ahahah mica nel mondo sono tutti maniaci HTC che passano il giorno a protestare xk le app non vengono pubblicate… Almeno il 15% dei possessori di iPhone non le scarica nRmmeno le apps…

  • Cristiano

    @fabs: fossi in te mi prenderei un altro telefono così sarei più felice.
    Se tanto contesti la politica di Apple, nessuno ti obbliga a seguirla, tant’è che per farlo hai speso almeno 590 euro.
    Nessuno ti obbliga a fare l upgrade delle apps ne tantomeno a comprarle , puoi RUBARLE se vuoi, e dai discorsi che fai sei sicuramente uno che le ha solo pirata.
    Non sarai fascista ( per te significa seguire le regole) sarai sicuramente no global o figlio dei fiori ( che plasma a suo piacimento le regole anche a casa degli altri).
    gli sviluppatori pagano ben felici, e tu faresti lo stesso se avessi un minimo di cervello, perché la vetrina dell app store che ha attinto da iTunes fin dal primo giorno con milioni di utenti registrati di cui un altissima percentuale con carta di credito attiva, beh, una vetrina così per 99 euro l anno, se nn sei incapace puoi sfruttarla per molto di più.
    Secondo me, hai detto un sacco di c..ate e nn sai neanche come si pronuncia Apple.

  • Fabs

    @giosaccone: Parli ma non sai di cosa, le regole da te citate mio caro nel contratto non impediscono affatto la pubblicazione della sudetta app. infatti al dev è stato comunicato che la app rispetta le regoe e che cmq apple non la vuole pubblicare quindi come la metti? Secondo, sei in ritardo di molto la app imussolini è presente tutt’ora su appstore come iche e i silvio, conclusione non parlare a vanvera.
    @Rumble, mi dispiace se confondi errori di battitura con incoerenze letterarie, io ho 3 lauree e svolgo la professione di Dottore commercialista, tu quante ne hai, per scrivere ste fregnacce, le biografie si scrivono punto e basta, esistono poi quelle approvate dal soggetto e quelle no, i personaggi pubblici sono di dominio pubblico, e ancora questa è una app. non un componente integrato nell’iphone come la fotocamera, la scarica chi la vuole non nasce nell’phone quindi non è di proprietà di jobs(che tra l’altro è l’ideatore teorico dell’iphone è non il proprietario assoluto).
    @Cristiano, hai scritto una marea di ca**ate, secondo te comprare un OGGETTO significa dover accettare incondizionatamente tutte le regole imposte da un pazzoide come steve? Bhè se è così mi dispiace ma ti compatisco, e poi mischi le cose, le cose io non le rubo non ho di questo problemi di iphone ne posso comprare uno ogni 15giorni senza sacrifici.

  • http://web.me.com/giosaccone giosaccone

    @Fabs:
    1 – So benissimo che iMussolini è in App Store, io non ho mai detto il contrario, quindi almeno LEGGI per non fare figure barbine!!
    2 – Le regole non lo impediscono (e io non ho detto il contrario, ma leggi prima di commentare o no?!) ma è fuori da ogni dubbio che S. Jobs per Apple NON è una persona qualsiasi, quindi bisogna anche fare i conti con questo aspetto che non è di poco conto. Inoltre c’è il fatto OVVIO che gli sviluppatori lavorano per Apple prima di tutto, quindi devono attenersi, se vogliono, alle regole che Apple stabilisce, nonché ad ogni politica aziendale, che piaccia o no, nessuno li obbliga a programmare applicazioni per l’App Store.

  • Chris

    @Fabs
    avrai anche 3 lauree ma con l’italiano e la punteggiatura fai proprio pena. :)

  • Trafe

    Quoto fabs…
    Prima leggevo gli articoli senza leggere i commenti, ora leggo anche quelli e credo che tornerò solo a leggere gli articoli… Questo blog è OTTIMO e gestito benissimo, il problema è che ci sono troppissimi fanboy che non ragionano prima di scrivere… “l’ha detto Jobs e quindi è giusto” e se qualcuno ha un’idea che si separa da quella di Mr. Jobs allora deve cambiare telefono o è un cog.ione…. Secondo me sti personaggi riesco a rovinare un ottimo blog…

  • Rumble

    @Fabs
    Egregio Dottore,
    mi scusi ma i suoi scritti sono la dimostrazione che l’intelligenza non la si apprende studiando e nemmeno la padronanza della punteggiatura (neanche un punto interrogativo, un punto in 7 righe %( …. però apprezzo l’impegno visto la quasi assenza di errori di battitura: consiglio però una quarta laurea in LETTERE. %)
    Non mi sento all’altezza visto che ho solo una laurea ed un PhD (vale?) perciò, con rispettosa sottomissione, vado a risponderLe.

    I personaggi pubblici non sono “di dominio pubblico” (la schiavitù è finita da un pezzo, egregio Dottore), ma è possibile scrivere una biografia (con 3 lauree uno magari può ricevere un premio nobel, ma non ci provi con quella in lettere ;-) ).
    Questa può essere autorizzata (nessun rischio di copyright) o NON AUTORIZZATA (e qui si può pubblicare ma si rischia il ritiro e denunce).

    Se io sono direttore di un giornale (Apple) se vogliono pubblicare un articolo che non mi piace, non lo faccio pubblicare (per vari motivi). Nulla vieta a Lei di andare a proporlo in altri giornali (Cydia). Sappia che se parla di me, magari Le faccio causa per diffamazione e, personaggio pubblico o no, il giudice Le fa pubblicare una smentita.

    Distinti saluti.

  • Loca82

    @Fabs:
    Genio io non sono un fanboy,mi baso solo sui fatti e mi sembra che in base ai fatturati Apple e all’apprezzamento che l’azienda ottiene della maggior parte degli utenti non abbia un granchè bisogno dei tuoi consigli !!

  • Filippo

    @fabs: ne ho lette tante di put…ate scritte a vanvera da persone ignoranti in materia su Apple.
    Ma alcune scritte da te in quel commento sono da antologia dipietrista, visto che hai citato i comunisti-fascisti.
    Se hai iPhone veramente, sei anche cog…one.

  • fasano

    @Fabs:
    Complimenti: mio padre fa il dottore e non ha affatto il tempo che hai tu di bazzicare tutto il giorno sui dei blog per scrivere sciocchezze.. Evidentemente dopo la laurea in medicina e quella in economia e commercio ti devi essere preso quella in ubiquità applicata!!
    Ad ogni modo avere tre lauree, tenendo conto che quella in medicina e chirurgia è della durata di sei anni, senza contare le varie specializzazioni ecc ecc; vuol dire che: o sei un conta balle (ma per carità ciò non è possibile…) o che non studi studi ma evidentemente non hai bisogno di lavorare per campare…

  • Rotty

    il giocattolo e di steve e fa come gli pare tutto il resto son chiacchere al vento… uno ho accetta il suo modus operandi o no… e cambia device

  • Cristiano

    @rumble: aggiungo io: se Apple la avesse accettata e si fossero riscontrati i presupposti per una querela e jobs l’avesse fatta, lecitamente dico io, allora apriti cielo!!!!
    Fabs e quelli come lui anti Apple a priori, avrebbero gridato al mondo intero che jobs e Apple sfruttano l ingenuità degli sviluppatori per fare soldi.

  • Ruppolo

    Vediamo se questo concetto è difficile da capire:

    “Nel mio negozio vendo ciò che pare e piace a me.”

    Si tratta sempre del concetto di libertà che TERMINA dove INIZIA quella di un altro. Possibile che nessuno ve l’ha insegnato?

  • Cristiano

    @ruppolo: non c’è peggior sordo…..

  • Rumble

    @Fasano: LOL!!!!!! Un applauso!!
    Aggiungerei che la intelligenza non la si apprende studiando!!!!

    @Fabs: Dottore.. la punteggiatura però poteva usarLa meglio, eh!!

    Distinti Saluti.

    Dr. Rumble, PhD ;-)

  • Parme

    Ragazzi mi pare che vi stiate scaldando tanto per nulla finendo sul personale.. Il fatto e questo la liberta di pensiero.. Se gli aviluppatori pagano per un servizio eseguono il contratto non c’e motivo LEGALE per cui l’applicazione non deva essere accettata.. Se bisogna cambiare le regole durante la partita si mostra un comportameto quasi dispotico.. Certo neanche io amo certe volte amo la politica apple e non muoio per essa.. Non sono fanatico nob la difendo fino alla morte perche non me ne puo fregare di meno anche perche del bene a me non me ne hanno mai fatto.e a voi? . E allora calmiamoci e parliano tranquilli

  • Fabs

    @Tutti i miei quotatori e soprattutto a Fasano, Caro mi dispiace che tuo padre sia così impegnato da non poter dedicare un pò del suo tempo, ma è un Dottore forse della Asl? Io sono “Dottore Commercialista” non un Dottore in medicina , non sono legato a nessun lavoro in corsia o in stuio privato da medico, sono libero professionista e decido io quando e con su ci lavorare, oltretutto visto che lavoro per di più al PC una pagina di explorer la ho sempre aperta, e tra un documento e l’altro un bilancio, una dichiarazione etc. dò un pò di stacco, ma certo non mi devo giustificare con voi qui, secondo mi dispiace che voi altri fancazzisti non abbiate altro che guardare la punteggiatura, volete le virgole eccole,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, mettetevele dove più vi piace, assurdo per lasciare dei commentini su un blog bengestito ma mal fequentato bisogna scrivere una tesi, sennò i piccolini non capiscono il senso? Sforzatevi un pò.
    @Ruppolo, Non se tu mi fai pagare per vendere nel tuo negozio con delle regole scritte e precise che rispetto, e poi mi dici che una cosa non la vendi, solo perchè non ti và.
    @Rumble, i personagi pubblici non sono di dominio pubblico? Hahaha questa è bella, dove l’hai letta sul Topolino? Oltretutto si parla di biografia non di foto scandalistiche. Se poi scrivo una tua biografia, mi puoi si, citare davanti al giudice ma dimostrando che quello scritto da me non corrisponde a verità, sennò che smentita vai trovando?
    Comunque la finisco qui, visto che tra 15enni, fanboy sfegatati, osannatori delle virgole, non si riesce a fare un discorso sensato.
    Concludo dicendo solo viva l’Iphone, ma abbasso Apple sotto la direzione sempre più despota e mentalmente instabile di Jobs.
    @Parme, tu sei uno che usa la testa, bravo ma siamo in pochi.

  • http://web.me.com/giosaccone giosaccone

    @Cristiano: quoto in pieno!

  • Cristiano

    @fabs: visto che continuo a credere che tu non sai neanche come si scrive Apple e tantomeno come si pronuncia, vatti a rileggere la storia di Apple DAL 1987 AL 1997, SENZA COLUI CHE TU CHIAMI DESPOTA.
    vattela a rileggere e guarda che fine rischiava di fare!!
    Sarai anche dottore ma di ciò che non conosci e sei totalmente ignorante evita di parlare.

  • Quinto

    Non c’è da stupirsi, visto che SJ ha sempre disapprovato e sconfessato biografie scritte o video su di lui.

  • Cristiano

    @quinto; libri ce n’è . Uno è ” i su e giu di steve jobs”. E ce n’è un altro paio ma solo in inglese.

  • Quinto

    @cristiano: si ci sono, ed anche film (ho visto Pirates of Silicon Valley), ma mi risulta che nessuna è approvata, e molte sono state sconfessate, incluso ” i su e giu di steve jobs” che citi.

  • Rumble

    @Fabs
    Grazie, Dottore per aver speso parte delle Sue 3 lauree per illuminare noi poveri plebei, ma sicuramente, oltre che quella il lettere, Le consiglio quella in comunicazione dove le insegnerebbero che per comunicare, anche in un blog, è fondamentale l’uso di un italiano comprensibile e non di una frase di 10 righe senza punteggiatura. (si rilegga il suo delirante primo post!!).
    Evidentemente a Lei il Sole 24 ore non ha insegnato che IO a CASA MIA pubblico quello che mi pare, se poi Lei la mia biografia la vuole pubblicare in casa di Topolino, lo puó fare, ma comunque io, se trovo che quello che ha scritto mi diffama, Le posso fare causa. Cosa ne sa cosa c’era scritto nella biografia di SJ? Magari si sono risparmiati una querela, non trova? Coraggio: il Suo ultimo post era QUASI italiano corretto. ;-)
    Le porgo i miei ossequi ed i miei cordiali saluti.

    Dr. Rumble, PhD

  • Sandro64

    Scusate, ma non credete sia stata solo un scelta di opportunità ?
    Accettando una biografia su Jobs, ancorchè lusinghiera, compiacente ecc ecc. si sarebbero esposti ad un pericoloso precedente: se poi uno volesse pubblicare qualcosa su Jobs che lo mettesse in ridicolo o lo canzonasse, si troverebbero a non poterla rifiutare per coerenza o a rifiutarla facendo un misaera figura.
    Quindi, l’opportunità è data dal fatto che se non accettano una biografia lusinghiera, possono non accettare anche una biografia canzonatoria.
    Credo sia stata una decisione impopolare, ma saggia.

  • Pingback: Apple non accetta le applicazioni inerenti al CEO Steve Jobs sull'App Store

  • Fabs

    @Cristiano, sei abile a spostare il discorso ma qui si parla del presente e non del passato. Che Apple stava fallendo ed è stata riportata all’apice da Jobs, non si discute ma dal 1997 ad oggi ne è passata di acqua sotto i ponti, e ultimamente Jobs è in preda ad un delirio di onnipotenza. Ricordatevi che il declino, inizia sempre quando si è all’apice e se Apple non ridimensiona Jobs, andrà incontro ad un declino.
    @Dr. Rumble, esempi un pò più pertinenti? Il sole 24Ore come tutte le testate giornalistiche non prendono soldi dai loro giornaisti ma bensì, li pagano per scrivere. Esempio sensato invece è: Io ti affitto un appartamento (quindi tu paghi me), con tanto di contratto dove è specificato che puoi avere cani purchè di taglia medio-piccola, tu mi comunichi di voler prendere un chiwawa e io ti dico di no perchè il chiwawa mi è antipatico.

  • Rumble

    @Dr Dr Dr Fabs
    Il Suo esempio non calza perchè è un po’ forzato da parte Sua: CERTO che è una stupidata se in un contratto è previsto che uno possa avere un cane di piccola taglia etc…. Però con un cane non entra la questione della diffamazione.
    Non mi ha risposto: cosa ne sa cosa c’era scritto nella applicazione? Magari che a SJ piacevano i bambini? Lei la avrebbe pubblicata una applicazione del genere? Magari hanno evitato questioni legali? NON LO PUÓ SAPERE!!!
    Distinti Saluti.
    Dr. Rumble, PhD

    PS:Le faccio i miei complimenti per l’ultimo post.
    Faccia i confronti col primo: anche se ognuno resterà delle sue idee, dal basso della mia umile laurea La avrò stimolata ad usare un italiano corretto. :-) )

  • Cristiano

    @fabs: io non sposto x niente l’argomento, si è vero, dal 1997 ne e passata di acqua ma ce sempre jobs:
    2001 iPod voluto da jobs.
    200x iTunes store e trasformazione Apple computer in Apple inc., voluto da jobs
    2005 apertura Apple retail stores voluti da jobs
    2007 iPhone voluto da jobs
    2010 ipad, sempre jobs (ne riparliamo fra un anno)
    quello che sara dopo di lui lo vedremo, ma ti sfido a citare un azienda che abbia centrato tanti obiettivi quanti quelli di Apple nell ultimo decennio, Google compresa.
    E nell ultimo decennio Apple è sinonimo di steve jobs.

  • Luca

    Non pubblicano né Steve Jobs, né Adolf Hitler… Mmm… Mi viene da pensare… ;)

  • Samy

    steve jobs.. uno dei fondatori di apple e gli hanno rifiutato le app? a beh

  • Rumble

    @Samy… forse non hai capito niente! :-) )


Follow iPhoneItalia.com on Twitter



  • iPhone 5, come lo vorresti?

    Risultati

    Loading ... Loading ...

Home | Pubblicità | About | Privacy | Contact | Feed RSS | iPhone View