Apple ha progettato per il futuro l’uscita di un iPhone Nano senza contratto?

La notizia, riportata da Bloomberg, afferma che Apple stia lavorando ad una versione più piccola e più economica di iPhone libera da qualsiasi contratto telefonico. Secondo Bloomberg il prototipo è circa un terzo più piccolo del iPhone 4 con prezzi bassi, grazie all’utilizzo di processore, display e altri componenti simili a quelli utilizzati nell’ultima generazione di Melafonini.

Infatti, sarebbe in preparazione, secondo indiscrezioni, l’utilizzo della tecnologia Dual-Mode in uscita su un dispositivo per il periodo estivo:

Apple sta inoltre lavorando su un telefono cosiddetto dual-mode. Questo dispositivo sarebbe in grado di lavorare con i due principali standard wireless al mondo – il sistema globale per comunicazioni mobili, utilizzato da AT&T e dei vettori aerei stranieri tra i quali Vodafone Group Plc, e la divisione codice di accesso multipli, utilizzato da Verizon Wireless. Non è noto se Apple miri a includere questa capacità in questo iPhone più economico.

Ciò che risulta essere più interessante da questa relazione è che Apple stia progettando ad una SIM universale che consenta agli utenti di switchare da una rete all’altra. Inoltre, grazie a questa mossa, gli utenti avrebbero anche un significativo calo dei prezzi.

Staremo a vedere.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 4