Apple brevetta lo schermo OLED con tecnologia multitouch

E’ stato da poco pubblicato un nuovo brevetto Apple, questa volta relativo ad uno schermo OLED con tecnologia multitouch.

Ogni tipologia di schermo deve essere trattata in un determinato modo, e con le opportune tecnologie, per poter essere trasformata e utilizzata tramite tocco sul display. Questo vale anche per gli schermi OLED: con questo brevetto Apple spiega come implementare il multitouch su tale tipologia di display, facendo presumere che in futuro gli iPhone e gli iPad potrebbero utilizzare proprio schermi OLED.

OLED è una tecnologia che permette di realizzare display a colori con la capacità di emettere luce propria: a differenza dei display a cristalli liquidi, i display OLED non richiedono componenti aggiuntivi per essere illuminati (i display a cristalli liquidi vengono illuminati da una fonte di luce esterna), ma producono luce propria; questo permette di realizzare display molto più sottili e addirittura pieghevoli e arrotolabili, e che richiedono minori quantità di energia per funzionare. [Wikipedia]

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti