Apple blocca le firme per iOS 6.0.x: adesso non si può più tornare ad una versione precedente ad iOS 6.1

Con una insolita rapidità, a poche ore dal rilascio di iOS 6.1 Apple ha già bloccato le firme di iOS 6.0.x, rendendo di fatto impossibili, specialmente sui dispositivi più recenti, le operazioni di downgrade da iOS 6.1 (o successivi) ad una versione precedente del firmware.

jailbreak-ios-6-0-1-3

Da qualche minuto Apple ha ufficialmente smesso di firmare i firmware 6.0, 6.0.1 e 6.0.2, quest’ultimo disponibile solo per iPhone 5 e iPad mini. Ciò significa che da ora in poi non sarà più possibile eseguire il downgrade a questa versione del sistema operativo, se non sui dispositivi A4 o precedenti seguendo particolari procedure che riporteremo nei prossimi articolo.

Tuttavia, rispetto al passato, questa notizia non cambia più di tanto le prospettive per gli utenti interessati al jailbreak o per coloro che, avendo eseguito il jailbreak, non vogliono rischiare di perdere i propri dati essendo obbligati ad aggiornare i propri dispositivi ad un firmware successivo per cui non esiste jailbreak.

In realtà, almeno in via teorica, questo problema esiste ed esisterà ancora per qualche giorno, ma con il jailbreak untethered di iOS 6.1 alle porte, il rischio è davvero minimo o comunque limitato nel tempo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News