Apple apre il Movie Store anche in Irlanda e Francia

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Per gli utenti irlandesi e francesi oggi è un giorno importante: sui rispettivi iTunes è infatti possibile acquistare e noleggiare film!

Il Movie Store di Apple sta assumendo sempre più importanza, soprattutto ora che con l’iPad visualizzare un film è un’esperienza fantastica.

Purtroppo non tutte le nazioni sono abilitate ad utilizzare tale servizio, ma da oggi gli iTunes di Irlanda e Francia hanno questa nuova funzione.

Per quanto riguarda lo store francese abbiamo i film di 20th Century Fox, Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. (MGM), Paramount Pictures, Sony Pictures Home Entertainment, Universal Studios, The Walt Disney Company, Warner Bros, Pathé, SND e StudioCanal.

Su iTunes irlandese abbiamo i cataloghi di 20th Century Fox, Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. (MGM), Paramount Pictures, Sony Pictures Home Entertainment, Universal Studios, The Walt Disney Company, Warner Bros, E1 Entertainment, Lionsgate UK e Optimum Releasing.

I titoli disponibili al lancio sono circa 1000, con prezzi che vanno da 7,99€ a 13,99€ per l’acquisto e 2,99€ per il semplice noleggio.

E in Italia? Al momento non sappiamo ancora nulla, ma è probabile che qualcosa si stia muovendo. Aspettiamo fiduciosi.

[via]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 41

  1. Se la gestiscono bene, abbattendo i costi grazie all'online, potrebbe essere veramente figa come cosa, soprattutto il noleggio... E in Italia?
  2. BloodySneaker
    Se per 2.99€ mi noleggiano un film in fullHD... io un pensierino ce lo farò! Se li danno in SD se li possono anche tenere :)
  3. E come funzionerebbe il noleggio? Autosistruzione del file scaricato dopo tot. giorni? Mah... Vuoi che nel frattempo non si riesca a scaricare sul pc in qualche modo?
  4. Che meraviglia!!! Magari fosse possibile anche in Italia! Sarebbe un colpo netto alla pirateria.
  5. a me sembra una buonissima idea! Se la qualità fosse hd (basta un 720) e venissero confermati quei costi io li noleggerei più che volentieri su itunes.. volete mettere con scaricare un divx?? vabbè che è gratis..ma alle volte si perde più tempo a trovare quello buono, con audio italiano e comprensibile, e con qualità video almeno un po' decente.
  6. @Mika: mmh...scaricare i film...sara' mica illegale?
  7. iFederico
    notiziona....speriamo bene anche per noi.....anche perchè a quel costo di noleggio, è come andare a Prima Fila...speriamo siano in fullHD! Ma perché non facciamo una bella petizione da mandare al nostro Zio Jobs..
  8. Dai forza....noi sempre gli ultimi!!! Solo per il debito pubblico siamo tra i primi...
  9. Ruppolo
    Mi piacerebbe proprio sapere chi è che rema contro per impedire ad Apple la vendita e noleggio di film su iTunes in Italia.
  10. Toy Soldier
    Mi accingo ad acquistare un iMac 27 e se si potranno acquistare/noleggiare film in HD allora sarebbe fantastico... altrimenti no, mi compro il DVD
  11. AndrewLupin
    penso che per il noleggio la qualità sia leggermente inferiore e sia uno stream piu che altro niente download magari aggiungeranno anche lo stream in hd...vedremo
  12. Chi sa che un giorno questo dovesse affiancarsi alla distribuzione dei cinema... Tra 8/10 euro spesi per il cinema e 3/5 euro per un film HD a casa? Considerato che anche a casa si sta implementando il 3D... Voi cosa fareste?
  13. Nick_Ita_969
    @Tutti: In Italia i problemi sono due, essenzialmente: 1- I film qui vengono tutti doppiati. 2- la SIAE.. vedrete che, se riusciranno ad aprire anche sul nostro iTunes la sezione Film, questi verranno 'venduti' o 'noleggiati' a prezzi superiori proprio per 'ingrassare' le tasche di questo Istituto.
  14. Dai cazz in Italia!
  15. Gilberto
    @Nick_Ita_969: Quoto ... specie il punto 2 !!!
  16. quattroanelli
    @AndrewLupin: streaming in hd con alice & c.? hahahhahahahaha... mi immagino già il loader che gira ogni 10 secondi di visione, già con youtube a volte si fa fatica.....
  17. Io ho già provato su iTunes USA è una figata: il noleggio si può svegliere tra qualità normale e hd (la seconda costa 1 dollaro in più). Dopo pochi minuti (che dipendono anche dalla velocità della connessione Internet) è già possibile iniziare la visione del film: credo si crei un buffer per assicurare che non si interrompa, un po' come YouTube. Alla fine il file del film rimane su hard disk (su Apple tv invece si cancella in automatico) ma se è scaduto non si riesce più a vederlo (durata 30 giorni e 24 ore dopo la prima riproduzione). Ci sono dei tool che tolgono i DRM e che quindi evitano che il file sia inutilizzabile, ma non ci sono riuscito ( devo anche dire che non ci ho provato più di tanto).
  18. ErBresaola
    Ho una domanda.. Una volta scaricati i film (anche i noleggiati) posso trasferirli su cd/DVD/USB per vederlo sul mio televisore? Altrimenti su iPhone non li vedrò certamente..
  19. Maurizio
    mika nn x fare il moralista ma allora anche iTunes nn ha senso. se pago 3 euro, mi leggo la scheda prodotto e lo scarico velocemente x vedermelo la sera senza problemi.. beh posso sopravvivere a 3 euro... poi se sei così moribondo la Caritas regala vestiti. cmq speriamo supporti l'ha. io lo aspettavo x ps3 ma nulla.
  20. Theketaman
    @Andrea Andrea scusa ma In che senso lo hai provato?? O meglio come si può accedere a qst servizio dall Italia già da subito?? Hai cambiato le impostazioni x accedere ad un account USA dall Italia come si fai più o meno x i codici redeam???(anche se non ci ho mai provato)???
  21. Filippo
    Fino a quando avremo a che fare con la truffa legalizzata che si chiama SIAE, qua da noi, nadaaa!!!
  22. Theketaman
    Si ma la dobbiamo mettere in culo alla SIAE!!!!
  23. Speriamo arrivi anche da noi questa cosa!! Soprattutto chi ha ipad è assetato di contenuti video!!!
  24. @ Autori: Non è che fareste anche un bel post per spiegare come materialmente funziona l'acquisto / noleggio dei film-serie tv? Rimangono su HD, posso esportarli, in che frmato sono ecc... x gli ignoranti come me..:D
  25. Toposss
    Torno a ribadire: Google datti una svegliata!!!!
  26. Canecattivo
    Allora per i film li nolleggi in qualità sd o hd e inizia il vero e proprio download del file che dopo pochi minuti di download puoi iniziare già a vedere mentre continua a scaricare il restante. Il file scaricato resta nel tuo mac ma puoi vederlo solo per 24h poi non puoi più vederlo di conseguenza lo elimini. Per le serie tv praticamente funziona ad "abbonamento" stagionale, paghi e quando esce la nuova puntata la scarichi quando apri iTunes, quella resta tua se non vado errato. Se vuoi aver i film scaricati o serie tv a portata di mano puoi trasferire tranquillamente su iPod e iPhone!
  27. Questo è quanto scritto su MacRumors.com: Tunes movies start at €7.99 for catalog title purchases €9.99 for recent releases €13.99 for new releases. iTunes Movie Rentals are €2.99 for library title rentals €3.99 for new releases, and high definition versions are priced at just one euro more.
  28. journeyman
    Io non vedo l'ora. Una volta che potrò scaricare film in iTunes e libri grazie a iBooks la mia libreria potrà avere un po' di tregua e forse casa mia somigliare un po' meno a un magazzino... Già da tempo preferisco comprare giochi in digital download! In effetti i problemi con la SIAE sono abbastanza pesanti, dopo tutte le discussioni per l'aumento di prezzo degli iPod ci mancava anche questa! Ma possibile che in Italia va sempre a finire che ci rimette il consumatore??? Però perché per la musica questo problema non c'è stato? Io so che li paghiamo più degli americani i brani in iTunes, ma pensavo fossero allo stesso prezzo degli altri stati europei. Per quanto riguarda il doppiaggio per me non sarebbe un grave problema mettere in vendita in Italia i libri in lingua inglese, o è vietato anche questo da qualche legge? Perché sarebbe davvero esagerata come cosa! Comunque basterebbe fare una sezione con i film doppiati e una con i film in originale (che poi sarebbero quelli già in vendita sugli altri store). E poi il doppiaggio del film non viene già fatto all'uscita al cinema? Mica se ne deve preoccupare il distributore? Comunque sia informateci appena sapete qualcosa!!! (richiesta inutile, già siete velocissimi a darci le notizie, ma qualcosa lo dovevo pur dire!)
  29. @Filippo: ragazzi, la SIAE purtroppo non c'entra nulla. e ve lo dico perchè ho avuto le palle di chiederlo direttamente a loro. dicono che dipende esclusivamente dalle case cinematografiche e da itunes stesso.
  30. @Mik88 MIK88: "pronto, è la siae? mi sa dire perchè non escono i film su itunes anche in Italia?" SIAE: "prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" :)) Non è che nessuno abbia le palle per chiederlo, più banalmente non capisco cosa ce ne possa fregare (e tantomeno quanto possa fregare alla siae) :p Io il noleggio film su itunes l'ho provato con il mio account americano e va alla grande, le serie televisive si pagano a stagione o singolo episodio e una volta scaricate rimangono come la musica, non si cancellano. speriamo bene
  31. Steve70
    Ragazzi, oltre a siae e case cinematografiche in Italia il mercato cinema/video/tv/ecc. muove così tanti interessi (ormai consolidati) che penso possiamo solo sognare quello che Apple riesce a fare in USA e in altri paesi, almeno nel breve-medio periodo. Non ci rimane che farci un utente nell'itunes store us (dopotutto oggi basta farsi comprare una itunes card da qualche conoscente che passa negli States) e scaricare con quello. Almeno abbiamo materiale di una certa qualità...
  32. Chibaxx
    Penso che il problema principale qui in italia sara' quello dei detentori dei diritti di distribuzione, che non vorranno rinunciare ad una fetta di mercato e faranno di tutto per ostacolare. Gia' si notano strani fenomeni per cui gli editori riescono ad allegare i films alle riviste qualche giorno prima della data di uscita sul mercato italiano ed a prezzo inferiore (alle volte di qualche euro) rispetto alla versione destinata alle videoteche, se arrivasse anche iTunes sono certo che farebbero il possibile per rendere i prezzi troppo alti e per rendere i titoli novità disponibili con molto ritardo rispetto all' uscita con le riviste e nei negozi.
  33. Io credo che il duopolio Sky-Mediaset abbia tutto l'interesse affinché iTunes movies non sbarchi in Italia. Quindi se le bariere all'ingresso del mercato italiano sono di ordine legislativo, c'è poco da sperare. Ricordo che qualcuno mesi fa voleva addirittura far causa a Youtube per la diffusione di materiale coperto da copyright di alcune discutibili trasmissioni televisive... In Italia la nostra classe dirigente ha capito l'enorme business potenziale della rete e non meravigliamoci se troveranno il modo tramite leggi maldestre di vincolare il web anche oltre la diffusione dei film... Ovviamente questo è solo il mio punto di vista.
  34. non c'entra la siae .. c'entra un'azienda italiana di un famoso gruppo italiano che detiene i diritti di doppiaggio della maggioranza dei film nella nostra amata lingua. Microsoft si e' accordata e il loro video marketplace (xbox 360) funziona abbastanza bene .. probabilmente apple non riesce a trovare l'accordo giusto.. è piu probabile che vogliano guadagnarci troppo e la apple non sia d'accordo.. anche perche' dello stesso famoso gruppo italiano fa parte anche un servizio web che a pagamento vende le stesse cose .. per "rivideo" un po' quello che ci pare :D
  35. Cibernello
    @ Giuseppe Migliorino: Giuseppe, perché non recuperi quel vecchio articolo che incitava a scrivere alla Apple per spingere l'apertura del MovieStore anche qui in Italia? I tempi sembrano maturi per un rilancio dell'iniziativa.
  36. Lo voglio, un servizio utilissimo, evolviamoci alla tv on demand
  37. sempre gli ultimi noi?....lo aspetto da una vita....visto che siamo veramente in tanti a volere Movie Store propongo raccolta firme per richiesta
  38. ci si può creare un account fracese per poter avere i film, prendendo itunes card francesi
  39. @Theketaman: crei un account su iTunes USA con un nome e un indirizzò USA inventato. Compro un iTunes card americana ( ci sono su ebay, ma se conosci qualcuno in USA e meglio, basta il codice) e inserisci il codice reedem. Purtoppo i film sono solo in inglese ma ripeto qualità eccezionale, li vedo sia alla tele con Apple tv, sul mac, su iPhone, ovunque.
  40. Cibernello
    Raga, invito tutti quelli interessati a noleggiare o ad acquistare anche dall'Italia a leggere ed agire di conseguenza secondo quanto descritto in qs post di febbraio (http://www.iphoneitalia.com/itunes-movie-anche-in-italia-diamoci-da-fare-85415.html). Che ne pensate? Personalmente ritengo che con iPad in uscita il servizio debba essere attivato anche qui.
  41. Magari. Finalmente si abbattera' la pirateria...

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE