Antid0te: ecco le prime informazioni ufficiali sul tool per rendere sicuro il jailbreak

Vi abbiamo già parlato in diverse occasioni di Antid0te, il nuovo tool che consentirà agli utenti di rendere più sicuri gli iPhone sui quali è stata eseguita l’operazione di jailbreak. Questa volta vi riportiamo le prime informazioni ufficiali rilasciate pubblicamente dallo sviluppatore del tool in modo tale da approfondirne il funzionamento e le modalità d’utilizzo.

Quando verrà rilasciato?

Alcuni media hanno erroneamente indicato il 14 dicembre come data di rilascio di Antid0te. Lo sviluppatore sottolinea che tale data non è mai stata ufficialmente comunicata poichè il tool verrà rilasciato quando sarà effettivamente pronto per essere distribuito agli utenti. Sbilanciandoci potremmo affermare che il programma potrà essere disponibile subito prima di Natale.

Si tratta di un nuovo jailbreak?

No, Antid0te non sarà un nuovo tool per il jailbreak. Questo programma potrà essere utilizzato assieme a PwnageTool, Redsn0w, e probabilmente Greenpois0n.

Verranno utilizzati nuovi exploit?

No, perchè Antid0te potrà essere utilizzato solo su iPhone jailbroken, ovvero già sbloccati. Non è quindi necessario un nuovo exploit.

Con quali dispositivi e firmware è compatibile Antid0te?

Per ora il programma supporta esclusivamente iOS 4.2.1 e i dispositivi che possono essere aggiornati a tale versione del software di sistema. Il firmware 3.x per iPad non sarà mai supportato. Presto Antid0te sarà compatibile anche con iOS 4.1 per iPhone 4, e iPod Touch 4G mentre, probabilmente, non supporterà mai gli iPhone 3G e iPod Touch 2G aggiornati ad una versione precedente ad iOS 4.2.1

Con Antid0te il mio iPhone sarà sicuro al 100%?

Antid0te aggiungerà il sistema ASLR all’iPhone. ASLR significa, in sostanza, una diversa gestione interna di alcune importanti librerie di sistema che rende il processo di hacking molto più compelsso. In termini concreti i vostri iPhone saranno molto più sicuri.

Per un elenco completo e dettagliato delle funzionalità di Antid0te vi rimandiamo alla pagina ufficiale dello sviluppatore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows