ANTEPRIMA: ecco xWinPwn, il primo “sblocco” ufficiale dell’iPhone per utenti Windows

Siamo i primi in Italia a pubblicare questa importantissima notizia: dopo il rilascio dei file binari di xPwn, un ragazzo di soli 15 anni, tale Neiluj1493, ha subito sviluppato una versione per Windows perfettamente compatibile con il firmware 2.0. Tale programma è del tutto uguale a Pwnage e consente lo sblocco  dell’iPhone 2G e dell’iPod Touch.

Insomma, xWinPwn batte WinPwn!

Noi di iPhoneItalia continuiamo a consigliarvi di non usare ancora nessuno sblocco, perchè manca ancora Installer, uno dei programmi più attesi in assoluto. Questo programma, però, è l’alternativa ufficiale alle altre guide che utilizzano WinPwn per 1.1.4 per sbloccare, o meglio “customizzare”, il firmware 2.0.

xWinPwn, che è stato sviluppato in VisualBasic, customizza solo  il firmware 2.0 dell’iPod Touch e dell’iPhone 2G, con la stessa identica procedura utilizzata da PWNAGE.

La procedura è molto semplice:

  1. Scaricate xWinPwn da qui.
  2. Scompattate il file zip in una cartella
  3. Copiate il firmware 2.0 originale dell’iPod Touch o dell’iPhone nella stessa cartella di xWinPwn e rinominate il firmare per iPod in “iPod1,1_2.0_5A347_Restore.ipsw” e quello per iPhone in “iPhone1,1_2.0_5A347_Restore.ipsw” (senza virgolette)
  4. Lanciate xPwn.exe
  5. Assicuratevi che iTunes e tutti i processi relativi siano chiusi e l’iPod o iPhone scollegato
  6. Fare clic su “1. Crete custom IPSW ” relativo al vostro dispositivo.  Dovrebbe apparire un terminale per la formazione dell’IPSW.
  7. Quando il terminale scompare, cliccate su “2. Start Pwnage” (sempre del vostro dispositivo) e seguite le facili istruzioni a video.
  8. A questo punto avrete creato il custom firmware. Non vi resta che collegare l’iPod o l’iPhone, effettuare un ripristino manuale con iTunes e selezionare il firmware appena creato.

Quando il processo sarà terminato avrete il vostro iPod/iPhone sbloccato e funzionante, con Cydia e firmware 2.0.

Ricordiamo che questa versione di xWinPwn sblocca solo l’iPod Touch e l’iPhone 2G, ma non l’iPhone 3G, anche se il ragazzo ci sta lavorando. Vi terremo come sempre aggiornati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News