Anche il Dev Team lavora al jailbreak untethered di iOS 5

Nonostante la visita al quartier generale di Apple a Cupertino, l’hacker MuscleNerd ha confermato che anche il Dev Team è al lavoro sul jailbreak untethered di iOS 5, esattamente come il Chronic-Dev Team.

Un utente Twitter ha domandato a MuscleNerd se, dopo la partenza di Comex, la lunga assenza di Pod2G e l’ormai totale disinteressamento di I0n1c, vi fosse ancora qualche hacker alla ricerca di nuove vulnerabilità presenti nelle beta di iOS 5 da utilizzare per eseguire il jailbreak untethered della versione finale del firmware.

La risposta dell’hacker è stata:

Si! Ma abbiamo capito che mantenere il silenzio è meglio per una serie di ragioni.

In modo indiretto MuscleNerd ha quindi confermato che il Dev Team è al lavoro sul jailbreak untethered di iOS 5 e, probabilmente, sono già stati ottenuti i primi risultati dal noto gruppo di hacker. Molto probabilmente le ragioni, anzi la ragione, per cui MuscleNerd non vuole rivelare alcun particolare riguardo le vulnerabilità individuate nelle beta di iOS 5, è quella di evitare di fornire utili indicazioni ad Apple che potrebbe così correggere la vulnerabilità prima del rilascio definitivo del firmware, vanificando in questo modo l’intero lavoro degli hacker.

Non appena iOS 5 sarà rilasciato in via definitiva (cosa che avverrà nelle prossime settimane), siamo sicuri che emergeranno nuovi dettagli in merito al jailbreak untethered del nuovo firmware per dispositivi mobile Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak