06
Mag 2008


Aggiornamento di Installer alla 3.1: da ora anche la funzione cerca

E’ finalmente uscito l’aggiornamento alla versione 3.1 di Installer: la novità più importante è l’implementazione della funzione ricerca, in modo tale da poter trovare in pochi secondi qualsiasi applicazione presente.

Vediamo nel dettaglio come aggiornare Installer

installer 3.1

Lanciate Installer e se vi compare il pop-up che vi avverte della disponibilità dell’aggiornamento cliccate su “Update Now”, altrimenti fate prima un refresh delle source. Terminata l’installazione il programma si auto riavvierà.

Come accennato all’inizio la novità più importante è sicuramente la possibilità di cercare le applicazioni usando l’apposito box di ricerca che è disponibile nelle categorie “All Package” e “Recent Package”: è sufficiente iniziare a scrivere un nome perchè Installer mostri i risultati relativi. Davvero ottimo.

I singoli programmi sono poi divisi per lettera e separati da una barra grigia, il tutto per una maggiore chiarezza nella lettura dell’elenco applicazioni. Inoltre viene data la possibilità a gli sviluppatori di poter scrivere maggiori info nella descrizione dei singoli programmi.

infine nelle source è presente il repository “Local Package” che serve a caricare dei pacchetti manualmente inserendoli, tramite SSH, in /media/installer.

Insomma, siamo di fronte al più importante aggiornamento mai uscito per Installer, che aggiunge una funzione da tutti voluta, nonchè delle migliorie che rendono questo updates di fondamentale importanza.

Tags: , , , ,
Scritto da Giuseppe.

17 Commenti a “Aggiornamento di Installer alla 3.1: da ora anche la funzione cerca”

  1. antonio

    a me non mi fa aggiornare installer quando vado a fare il suo upload mi dice che non ho abbastanza spazio e che devo avere almeno 512kb liberi quando ho liberi 6.5gb come mai come posso fare?

    6 Maggio 2008 alle 14:24
  2. stefano

    anke a me da lo stesso problema in piu quando vado ad installare delle applicazioni quando finisce l’installazione invece di tornare su installer torna diciamo sul desktop dell’iphone e non mi installa l’applicazione perchè? aiutatemi

    6 Maggio 2008 alle 14:37
  3. Enrico

    Non so aiutarvi mi spiace. Il discorso dello spazio insufficiente non credo si riferisca alla memoria principale del telefono (quella da 8 o da 16 giga per intenderci) ma a quella dove si vanno ad installare i programmi (che è diversa, lascio ad altri la spiegazione migliore). A me gira bene. La funzione CERCA mancava un casino. Ottimo.

    6 Maggio 2008 alle 14:47
  4. @antonio, stefano: avete la memoria troppo piena. guardate qua.

    /n.

    6 Maggio 2008 alle 14:51
  5. antonio

    risolto grazie ma come si fa a vedere quanta memoria per le applicazioni ci rimane?

    6 Maggio 2008 alle 16:08
  6. zephyr

    Ho effettuato l’aggiornamento dell’installer, ma… adesso nell’elenco “All packages” non trovo piu’ programmi come ParkingLot, Pool, Snapture, Converter, che prima avevo in elenco. Cosa puo’ essere successo???

    6 Maggio 2008 alle 18:40
  7. kira

    nn riesco ad aggiornare le source x installare installer 3.1. Può essere dovuto al traffico presente sulla rete?!mi si blokka alla o di source e nn va + avanti..mah

    6 Maggio 2008 alle 22:13
  8. Giuseppe

    si potrebbe essere anche ame i server sono lenti…

    6 Maggio 2008 alle 22:26
  9. Giuseppe

    zephyr

    è strano, hai percaso aggionrato i repo di ispazio?

    6 Maggio 2008 alle 22:27
  10. luca

    a me raga invece nn fa + la sezione today dei giorni rimane sempre vuota

    7 Maggio 2008 alle 19:18
  11. kira

    nada..la barra del refresh continua a rimanere
    blokkata alla o di source..ho provato anke a stakkare
    la conn di botto e il risultato e’ stato quello di
    trovarmi installer come update ma ovviamente nn avendolo
    scaricato correttamente nn me lo fa installare..il “bello” e’ ke kosi nn
    riuscirò + a fare il refresh di qualcosa….kosa posso fare?! HELP

    8 Maggio 2008 alle 1:13
  12. stefano76

    ciao a tutti, io ho fatto l’aggiornamento ed è tutto ok

    ciao

    8 Maggio 2008 alle 9:07
  13. Giuseppe

    @kira

    scollega il wifi e l’eventuale edge, riavvia l’iphone e apri installer. Dovrebbe resettare tutte le eventuali code.
    Riattiva il wifi e riprova

    8 Maggio 2008 alle 11:04
  14. Kira

    Grazie giuseppe..avevo gia fatto così ed effettivamente nn so nemmeno io come sono riuscito finalmente a installare l’ultima versione di installer..anke se ora tra gli update mi rimane installer 3.01 e chess 1.6 .. ma avendo installato gia installer 3.1 e chess 1.7 xkè mi rimangono questi “update”?..come si eliminano?!..thanks!!

    8 Maggio 2008 alle 12:55
  15. luke64

    help me… ciao a tutti, ho incontrato questo sito per caso, qualcuno può darmi una mano?? durante l’update dal 3.0 al 3.1mi si è fermato su Notice do not use …… dato che non risponde all’ OK che devo fare???
    grazie

    28 Luglio 2008 alle 10:39
  16. michael

    io non riesco ad istallare messanger pechè mi chiede un aggiornamento di update 3.1 come faccio?

    4 Agosto 2008 alle 13:45
  17. michael

    io non riesco ad istallare messanger perchè
    mi chiede un aggiornamento di update 3.1 come faccio?

    4 Agosto 2008 alle 13:48









Prima di inviare il tuo commento assicurati che:
sia in tema con l'articolo e contribuisca alla discussione in corso
non abbia contenuti offensivi ed una terminologia volgare
non abbia contenuti che violino le leggi italiane
non contenga indirizzi e-mail

Se la tua domanda è fuori tema o non trovi la risposta nell'articolo, iscriviti gratis al nostro forum e una community di appassionati ti risponderà!



Vai in Home Page | Pubblicità su iPhoneItalia | Info Blog | Contatti | Archivio articoli | Feed RSS degli articoli