Agent Alice: avventura, enigmi e oggetti nascosti

Tra “I migliori nuovi giochi” proposti da Apple in questa settimana, figura anche la nuova avventura realizzata da wooga, intitolata “Agent Alice”. Troverai missioni per veri agenti speciali, enigmi da risolvere, oggetti nascosti che dovrai ritrovare facendo uso delle tue abilità investigative, nuovi ed interessanti personaggi. Il prezzo? Il download è gratuito per tutti e l’app risulta graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad.

Agent Alice iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Disponibile su App Store solo da qualche giorno, ma con già 4-5 stelle in media come feedback, oggi vogliamo segnalarvi il nuovo gioco gratuito intitolato Agent Alice. Per quanto riguarda il download, sono necessari 80.5 MB, anche se non specificato, l’app risulta localizzata anche in lingua italiana, mentre richiede iOS 7.0 o versioni successive per poter essere installata su iDevice.

Quell’ombra ha appena rapito l’attrice“… “Non sono mica cieco, Agente Alice!” Inizia così il dibattito introduttivo che segue il breve e ben realizzato video che mostra alcune vicende della storia. Agent Alice è il nuovo gioco ideato per tutti gli amanti dei giochi investigativi: intrecci, avventura, enigmi da risolvere, misteri apparentemente incomprensibili, colpi di scena ed il tutto ambientato negli anni ’60. Questo e tanto altro in un unico ed avvincente gioco graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad. I comandi di gioco sono basati sul genere dei “point and clic“, ovvero punta e clicca sul display per attivare le tue scelte e proseguire nella storia.

Agent Alice iPhone pic1

Vestirai i panni dell’agente Alice, affascinante protagonista di questo nuovo ed avvincente gioco gratuito per dispostivi iOS. Agent Alice è un game investigativo ed in cui dovrai risolvere un misterioso caso criminale. Al primo avvio partirà un breve video introduttivo con le scene finale di un rapimento che ha dell’incredibile. Una misteriosa ombra rapisce una famose attrice di teatro. Ha così inizio un nuovo caso investigativo che necessita di tutte le tue abilità da detective. Ovviamente non possiamo svelavi ulteriori vicende sulla storia, ma se siete amanti del genere, non potete assolutamente lasciarvelo sfuggire.

La grafica è particolarmente curata e dettagliata, in pieno stile cartone animato. In bellissimi scenari ambientati che ricordano molto gli anni ’60, dovrete aguzzare la vista ed osservare le scene proposte alla ricerca di oggetti che vi permetteranno di risolvere il caso. Come spesso accade, anche se disponibile gratuitamente per tutti, era quasi scontato che si trattasse di un F2P. Infatti, gli autori hanno fatto affidamento all’ormai “tanta amata” (dai dev) modalità per monetizzare il lavoro svolto. Tale particolarità vi obbliga a seguire alcuni tempi di pausa tra una vicenda e l’altra, ma che potete evitare decidendo di acquistare –non obbligatoriamente, sia chiaro– pacchetti tramite “in-app”.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store