iGhandi: in anteprima su iPhoneItalia le immagini della prossima applicazione di Luigi Marino

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Come già anticipato in passato, Luigi Marino, sviluppatore di RicetteNapoli, iMussolini (momentaneamente tolta da AppStore) e iProiettore sta lavorando su un’applicazione dedicata al Mahatma Ghandi.

L’applicazione contiene una completa biografia della storica guida spirituale dell’India, i suoi discorsi più importanti e una serie di aforismi dal profondo significato.

iGhandi sarà presto disponibile su AppStore.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 55

  1. Cibernello
    Scommettiamo che cn qs app non lo bannano? Potrebbe fare anche iMadreTeresa, iMandela, iPapaGiovanniXXIII e via discorrendo. Magari ha imbroccato un filone editoriale interessante
  2. Elhessar
    Questa app sicuramente lo aiuterà nella sua causa per dimostrare l' "innocenza" dalle accuse!
  3. mkenyon
    un modo per pulirsi la coscienza?
  4. Washakie
    Ghandi almeno vi va bene?
  5. Nessun modo per pulirmi la coscienza, non credo di averne bisogno sinceramente.
  6. Similes
    @mkenyon: Che commenti inutili!!
  7. Bella!!! Vediamo se qualcuno contesta anche questa!!!! Già uno vedo parla di coscenza....mah!!!!!
  8. maghero
    Molto bello,qualcosa di sensato da leggere anche un pò per volta , lo prenderò!
  9. Questa app è una presa per i fondelli...ora potrà giustificare quello che non è giustificabile...pessima mossa...imussolini è una vergogna per tutti...io non capisco come si possa far rivivere e idolatrare un personaggio come lui( non venite a parlare di storia perchè non lo è a partire dall'icona che serve solo a fare luccicare gli occhi a qualche nostalgico per arrivare al contenuto ommettendo tutto quello che succedeva in quegli anni e limitandosi solamente ai discorsi)quindi non ce nulla di storico in quell'app...questa di Gandhi è solo uno specchio per le allodole e ribadisco solo per giustificarsi da un app come quella cancellata indecente e vergognosa per paese civile come l'Italia (sempre se si può definire civile!?!?!)
  10. Riccardo
    NO COMMENT
  11. Riccardo
    @Bnuco: QUOTO IN PIENO... non ho parole (comunque, per la precisione: l'Italia non è un Paese civile)
  12. Bnuco nn abbiamo bisogno dei tuoi odiosi kommenti.....almeno pulisciti la bokka prima d parlare.......
  13. Ma su non rompete le scatole,NESSUNA di queste due app. può essere considerata veramente storica,perché ci sono solo i discorsi.....
  14. @ciao tu invece inizia a scrivere in italiano dato che non stai scrivendo un SMS...io ho espresso un mio parere tu invece parli per slogan senza contenuti...
  15. Francesco
    Eheh il filone genera euro...
  16. diegoiPhone
    La smettiamo con le Fesserie? Luigi potrà sviluppare tutte le Applicazioni che gli pare, se c'è mercato, perché non farlo?
  17. g.gennaro
    FORZA MARINO
  18. MAUAHama ora qualsiasi cosa butto fuori si fa na polemica enorme. iMussolini è un'app LEGALE ( visto che nessuno è intervenuto per eliminarla e sono stato io a rimuoverla ) e tornerà online a breve. iGandhi l'avevo già in programma e ripeto che non è nessun modo per pulirmi la coscienza perchè non ne ho bisogno. Ho realizzato iMussolini e sono pienamente soddisfatto del successo che ha avuto. Poi che ci sia gente che la pensi diversamente va bene...IO sono democratico ed accetto tutte le critiche...ciau boys
  19. @Francesco: Beh diciamo che non sviluppo applicazioni per hobby o per aiutare la apple...lo faccio ovviamente per i guadagni. Se tu non hai bisogno di guadagnare mi fa piacere per te....vuol dire che papino ti passa un bel po di soldi a fine mese!
  20. il prossimo potrebbe essere "iMeinKampf"! In concomitanza con "iPadrePio"? Mmm..
  21. E' ridicolo... spero che non gliela compri nessuno, ha sfruttato l'onda delle chiacchiere, ha riciclato un'applicazione... mamma mia, speriamo che Apple gliela bocci.
  22. arriverà anche iMeinKampf?!
  23. ragazzi i commenti verranno chiusi se degenerano ancora. è difficile esprimersi senza prendere ogni commento altrui sul personale? io non penso. /n.
  24. Ognuno puo fare cio che gli pare (senza offendere nessuno); ben vengano applicazioni sui personaggi della storia... basta che siano COMPLETE nei loro contenuti e che non siano di parte (come mi è parso di sentire che imussolini era un pò incompleta ,polemiche a parte). Se volete possiamo anche fare un paragone su due app. ma per favore non sui due personaggi storici che sembra arrivino da un altro pianeta, innegabile è il numero di persone morte a causa di scelte politiche sbagliate di Mussolini(forse qualcuno si dimentica come era l'italia all'inizio del dopoguerra),e la sua razza superiore, che tanto superiore non era visto che hanno tutti perso.
  25. @Fabry: ma iMussolini non mi sembra sia incompleta. Poteva mancare qualche discorso ( sui 120 presenti ) o qualche altro tipo di contenuto ma non credo sia stata un'applicazione di parte ( o almeno se così è stato ditemi dove...visto che ci si lamenta ma non si espone il problema ). Purtroppo l'unico problema di chi non accetta quest'applicazione è che sia fatta su Mussolini....
  26. g.gennaro
    QUANDO USCIRA LA PROSSIMA APPLICAZIONE
  27. Il problema di queste applicazioni è che sono "asettiche", non calano il soggetto (Mussolini, Ghandi etc) nel contesto storico in cui sono vissuti. Se per Ghandi si può soprassedere, per Mussolini secondo me la cosa non è fattibile, cioè non si può diffondere video e scritti SENZA tener conto di tutto il contesto che gli sta intorno. Luigi dice che in iMussolini non ci sono commenti per cui va presa "così com'è" però è proprio questa asetticità che di fatto rende l'applicazione "di parte", perchè esprime valori di QUELLA parte.
  28. @luigi: Mi hai frainteso, non ho detto che l app era di parte(quello era in generale per tutte le app di storia),anche perche non posso valutarla visto che non l'ho scaricata; o solo detto che ho sentito (da chi l'ha scaricata e persone non ottuse di cui mi fido) che vi erano mancanze sulla sua biografia o eventi molto importanti come la dittatura che erano citati una volta sola...... A parte questo nel mio commento di prima non c'è nulla contro la tua app ma solo qualcosa contro il suo protagonista..........e ho cercato di renderlo il più chiaro possibile
  29. @Andrea: Mi ritrovo d'accordo con Andrea
  30. Potassio28
    Io non sono ne di dx e neanche di sx anzi non sopporto li estremi, non sanno ragionare. Mettono la politica d' apertutto anche dove si dovrebbe parlare solo di tecnologia. P.s. Un consiglio fai anche un app del ce', così saranno contenti anche quelli di sx...
  31. rnhmjoj
    Non l'ha fatto per discolparsi dopo quello ch è successo con imussolini. Aveva già detto che da tempo voleva creare un app per ogni personaggio storico importante.
  32. @Luigi Non posso sapere se iGandhi è una paraculata oppure era davvero gia in programma. Non voglio nemmeno entrare nel merito della questione iMussolini. Un'applicazione "Storica" oppure un modo subdolo per fare "Apologia"??? Onestamente la verità la conosci solo tu, ma io sicuramente ti do il beneficio del dubbio e ti credo. Il problema non sono tanto le tue intenzioni che, per scontato, do per buone. Il problema è che, come hai potuto notare, questa applicazione ha suscitato lo sdegno di chi ha un minimo di memoria storica, ma soprattutto l'esaltazione di quei poveracci che ci hanno subito visto un'esaltazione di Mussolini. Capisco che non fosse nelle tue intenzioni ma è andata così. Credi davvero che iMussolini sia balzata in cima alle classifiche perchè è un'applicazione "Storica"??? Secondo te esiste cosi tanta gente bramosa di cultura??? Mi sembra più probabile che ad acquistarla siano stati i soliti poveri neo-fascistelli che si esaltano alle parole del Duce. Se non ricordo male i primi commenti su questo blog sono stati i classici slogan "Boia chi molla" etc etc... Ovviamente questo non dipende da te ma dovrebbe farti capire il perchè delle polemiche. Saluti Luca
  33. @Potassio28 Ho capito che non sei di destra e nemmeno di sinistra ma per scrivere "cè" non si deve mai aver aperto un libro di Storia.
  34. Noizychild
    Grandissimo Luigi, Imussolini è un buon applicativo ed ha riscosso il successo dovuto, sono certo che questa nuova app sia all'altezza. Stimo il tuo lavoro e sono certo che siamo appena all'inizio. Hai fatto centro!
  35. pinkpanther1971
    oramai sarà sempre cosi. ogni applicazione un attacco. io appoggio Luigi. sicuramente molti avranno scaricato iMussolini perhce di parte, ma non tutti. Mettere solo i discorsi non vuol dire essere di parte. lo sarebbe stato se avesse inserito commenti.in fin dei conti anche la Rai fa vedere i vecchi discorsi del tempo. e li si fanno commenti. di parte o non di parte. d'accordo o non d'accordo. periodo brutto o bello che sia fa comunque parte della storia italiana. come è storia il nazismo, la guerra del vietnam e via dicendo fino agli ultimi avvenimenti degli ultimi anni. che poi lo faccia per i soldi qual è il problema??? di solito uno lavora per i soldi!!
  36. Noizychild
    Ot ... Ma perché i thread non sono ordinati in modo discendente?!?
  37. Chi rifiuta la pubblicazione di queste applicazioni ha una bassa considerazione dell'intelligenza altrui e del loro senso critico, sicuramente penserete che le menti siano facilmente condizionabili e plasmabili. Trovo assurdo credere che in un paese occidentale dove tutti abbiamo ricevuto un'istruzione, dopo 60 anni da quegli avvenimenti, si possa ancora pensare che una tale applicazione possa fomentare chissà quali sentimenti fascisti. Forse siete proprio voi quelli che vogliono indottrinare le persone, censurando quello che non ritenete giusto per gli altri. Se l'applicazione la trovate interessante acquistatela altrimenti lasciatela lì, io per quanto mi riguarda preferisco poter scegliere, forse voi no.
  38. Io ritengo imussolini un'app fatta molto bene, pulita, senza commenti dello sviluppatore e per questo non di parte. Una buona volta che possiamo informarci su mussolini non tramite commenti o punti di vista, ma direttamente dai suoi discorsi (siano essi audio, video o scritti), ci lamentiamo? un cervello per ragionarci su poi ce l'abbiamo tutti!
  39. Benni Musso
    Rivoglio iMussolini....... :-( tutto il resto sono caxxate... Ricordo che Ghandi..fu un mercenario...e mi fermo qui. @Luigi...io che l'avevo già comprata, dovrò ricomprarla? (iMussolini)
  40. Benni Musso
    Ah dimenticavo ...io vorrei iHitler .....anzi heil hitler ahahah tutti quelli che hanno criticato iMussolini devono solo star zitti e continuare a fumarsi la canna nel centro sociale con i loro amici baluba.
  41. @IRob Purtroppo anche io la penso così. Penso che alcune menti (parecchie) siano facilmente plasmabili e conzionabili e penso anche, purtroppo, che anche una simile applicazione (che come ho scritto può anche partire con i migliori propositi) possa fomentare sentimenti fascisti. Credo questo a causa delle violenze subite da gay, extracomunitari e qualsiasi altra minoranza. Lo credo perchè a Roma (la città dove abito) la cosa è all'ordine del giono e lo credo anche per i commenti che questa applicazione ha portato con se. Ovviamente esisterà qualcuno che ha comprato iMussolini perchè interessato a quel periodo storico ma converrai con me che un conto è dire "interessante questa applicazione, la vado a comprare" e un altro è dire "Grande Luigi Marino, finalmente un'applicazione seria.W il Duce, comunisti di mer.. , Boia chi molla etc.." Purtroppo questi ultimi non sono una minoranza. P.S. Leggi il commento del demente sopra di me
  42. Chibaxx
    Ma se ogni anno e' permesso agli editori di pubblicare calendari, orologi da muro, gadget e DVD su Mussolini che poi vengono messi in vendita in tutte le edicole, perche' un piccolo sviluppatore non puo' fare un po' di editoria digitale sullo stesso argomento??? Ovvero: non voglio discutere sul fatto che rimuovere iM. dall' AppStore sia stata cosa giusta o sbagliata, ma perche' noi italiani non si protesta mai quando le cose sono fatte su vasta scala mentre ce la si prende sempre con i piccoli? Visto che nessuno (me compreso) ha scritto ai giornali protestando per i calendari o per la collezione in DVD (proprio di Istituto Luce) mi sembra giusto e coerente tollerare la cosa anche in AppStore . Lo stesso discorso vale anche per quel comitato di superstiti ai campi di sterminio, aprano gli occhi: un orologio a muro con diametro 15 cm. non gode della liberta' d' opinione riservata alla stampa, ne' tantomeno un calendario fotografico, se la prendano con i grandi editori che davvero su queste cose ci mangiano!
  43. @IRob Purtroppo anche io la penso così. Penso che alcune menti (parecchie) siano facilmente plasmabili e conzionabili e penso anche, purtroppo, che anche una simile applicazione (che come ho scritto può anche partire con i migliori propositi) possa fomentare sentimenti fascisti. Credo questo a causa delle violenze subite da gay, extracomunitari e qualsiasi altra minoranza. Lo credo perchè a Roma (la città dove abito) la cosa è all’ordine del giono e lo credo anche per i commenti che questa applicazione ha portato con se. Ovviamente esisterà qualcuno che ha comprato iMussolini perchè interessato a quel periodo storico ma converrai con me che un conto è dire “interessante questa applicazione, la vado a comprare” e un altro è dire “Grande Luigi Marino, finalmente un’applicazione seria.W il Duce, comunisti di mer.. , Boia chi molla etc..” Purtroppo questi ultimi non sono una minoranza. P.S. Leggi il commento di Benni Musso
  44. @IRob Purtroppo anche io la penso così. Penso che alcune menti (parecchie) siano facilmente plasmabili e conzionabili e penso anche, purtroppo, che anche una simile applicazione (che come ho scritto può anche partire con i migliori propositi) possa fomentare sentimenti fascisti. Credo questo a causa delle violenze subite da omosessuali, extracomunitari e qualsiasi altra minoranza. Lo credo perchè a Roma (la città dove abito) la cosa è all’ordine del giono e lo credo anche per i commenti che questa applicazione ha portato con se. Ovviamente esisterà qualcuno che ha comprato iMussolini perchè interessato a quel periodo storico ma converrai con me che un conto è dire “interessante questa applicazione, la vado a comprare” e un altro è dire “Grande Luigi Marino, finalmente un’applicazione seria.W il Duce, comunisti di mer.. , Boia chi molla etc..” Purtroppo questi ultimi non sono una minoranza. P.S. Leggi il commento di Benni Musso
  45. @Benni Musso: Mi dispiace per te, dovresti rilassarti un pochetto la guerra è finita chi ha vinto ha vinto chi ha perso ha perso. .......ormai è tardi per combattere quel periodo non tornerà mai più... CMQ se il soggetto Mussolini fosse inquadrato nel contesto storico in cui è vissuto l'app la comprerei anche io . In ogni caso i personaggi devono essere contestualizzati nel periodo in cui sono vissuti, inserire solo ciò che una persona fa o dice senza elencarne ciò che ne consegue dalle sue decisioni NON E' FARE STORIA ricordatelo vale per Mussolini,per Stalin, e anche per Ghandi e per .......etc
  46. ma quanto ve la menate... vi fa rodere piu la parola mussolini che i contenuti, che poi se uno va ad analizzare e la stessa roba che si reperisce googlando un po... quindi non vedo che ci sia di male nella raccolta fatta da luigi ... ripeto francamente smettetela di farvi il sangue amaro solo alla parola mussolini... lol
  47. mkenyon
    caro luigi, la libertà di espressione è un caposaldo della costituzione di questo paese e per tale motivo, per quanto non interessato, mi ha dato parecchio fastidio che si sia arrivati al punto di rimuovere la tua applicazione. sai come diceva voltaire: "non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee". oltretutto, se imussolini contiene i discorsi, non ci vedo neanche l'apologia visto che tutti li abbiamo potuti ascoltare o leggere nelle registrazioni o nei libri. in libreria si può trovare addirittura mein kampf. però resto convinto che se non fosse stato fatto tutto 'sto can can non te ne saresti uscito in meno di due settimane con igandhi: se non per pulirti la coscienza, sarà stato per rifarti una verginità in vista delle vicende legali alle quali accenni nell'intervista rilasciata a giuseppe. per carità, anche questo è lecito, ma non prenderci per il culo perché i napoletani non hanno l'esclusiva di 'ca nisciuno è fesso. tutto qui.
  48. Injorante
    Ragazzi.....io non sono ne di destra e di sinistra....eppure mi è sembrata interessante e l'ho scaricata! Trovo che sia una applicazione costruita molto bene e assolutamente non di parte....perché priva di modifiche o commenti. I signori che non erano interessati potevano benissimo fare a meno di scaricarla....e se non l'hanno scaricata: BENE! Nessun problema! Evitate solo di Criticare per piacere! Allora facciamo un ragionamento......in giro per il mondo, nelle biblioteche, film, documentari dell'istituto Luce, nei libri di scuola e tant'altro si parla di tutte queste brutte cose che sono successe.......e in questo caso nessuno fiata......ma quando appare un app per iPhone innoqua e sterile, priva di giudizio, tutti contro! Ragazzi cerchiamo di essere un Po più aperti....perché non dobbiamo dare la colpa ad un app per tutto quello che è successo..........non capisco come mai, ma in Italia o fai tutto giusto o fai tutto sbagliato.....o comunista o fascista.....mavaccag..........
  49. Bella mossa strategica questa....
  50. a prescindere dalle mie idee personali riguardo imussolini o ighandi, io sono felice di vivere in una societa' dove uno sviluppatore e' libero di fare le app che vuole. se non fosse cosi', sarebbe la dittatura (di cui vi irritate tanto). quindi benvenga iMussolini, iGhandi, iChe, iChiTePare. bravo!

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-36 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE