Oraia Rift: una nuova avventura con grafica 3D all’insegna del fantasy e incantesimi

Tra i numerosi giochi che approdano periodicamente su App Store, una grande percentuale viene pubblicata in versione freemium, ovvero lo sviluppatore concede la possibilità a tutti di effettuare e giocare gratis alla propria app, ma propone alcune limiti tra cui spazi pubblicitari o una particolare sezione “in-app” da cui attingere dei guadagni per il lavoro svolto. Per fortuna non tutti la pensano alla stesso modo! Infatti, il nuovo gioco intitolato “Oraia Rift” realizzato da Ahmed Al Shebli viene proposto nella classica modalità “Premium”, ovvero paga una sola volta per avere tutto a disposizione fin da subito. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Oraia Rift iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Tra i nuovi arrivati nella sezione “Giochi” dell’App Store figura anche l’applicazione intitolata Oraia Rift, reperibile al prezzo di 2,99 € e graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Tra le caratteristiche evidenziate tramite la relativa scheda App Store, viene riportata la piena compatibilità con i controller iOS 7. Per quanto riguarda la grafica, questa risulta molto simile al popolarissimo gioco intitolato “Oceanhorn“, definito da molti come il Zelda dell’App Store. Rispetto a quest’ultimo, però, Oraia Rift propone molti contenuti in meno.

Durante le prima fasi di gioco verrete equipaggiati unicamente con un’arma standard, il necessario per permettervi di affrontare i nemici in modo dignitoso. Come già detto, bisogna muoversi all’interno di ambienti di gioco realizzati con grafica 3D. Durante il cammino, delle apposite freccette indicheranno al giocatore la corretta via da intraprendere. I comandi di gioco sono mantenuti semplici ed intuitivi, basati principalmente su appositi tasti mostrati a video: l’usuale d-pad da un lato e dall’altro i tasti per effettuare le dovute azioni. Tramite il classico gesto delle due dita è anche possibile effettuare lo zoom sul paesaggio che ci circonda.

Oraia Rift iPhone pic1

Tra le varie implementazioni, Oraia Rift propone anche una serie di puzzle game da portare a termine. I protagonisti dovranno esplorare vari mondi, sostenere numerosi duelli e combattimenti da cui ottenere punti bonus. Questo, stando a quanto dichiarato, dovrebbe garantire numerose ore di gioco. Durante il nostro cammino sarà possibile raccogliere oggetti e svuotare casse contenenti utensili misteriosi. All’interno troveremo anche incantesimi di vario genere da sfruttare durante i combattimenti. Il gioco prevede l’interazione con altri personaggi da cui prelevare informazioni utili per la buona riuscita della missione. Tra una fase e l’altra verranno proposti puzzle game basati sulla logica.

Durante la varie fasi di gioco, il protagonista oppure la protagonista (in base al personaggio da voi scelto) avrà modo di imparare nuovi incantesimi da sfruttare per i propri scopi. Questi torneranno molto utili durante i vari combattimenti. Trattandosi di un game avventuroso dalle tante ore di gioco, gli autori hanno pensato bene di inserire appositi checkpoint a forma di diamante da cui poter continuare il gioco in caso di interruzione. Peccato non sia stato implementato il completo supporto al Game Center di Apple, che speriamo possa arrivare mediante un futuro aggiornamento. Attualmente l’app risulta acquistabile con il 40% di sconto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store