Apple lancia il nuovo iPod Shuffle, con funzione Voice Over

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Da pochi minuti la Apple ha lanciato sul proprio store il nuovo iPod Shuffle, più piccolo del predecessore, con il doppio della capacità e dotato della nuova funzione “Voice Over”.

ipodshuffle

Il nuovo modello, completamente diverso rispetto al precedente, è alto 45,2 mm e sottile 7,8 mm. Tutti i controlli sono stati spostati sul cavo degli auricolari.

Esteticamente questo nuovo iPod Shuffle è davvero bello, realizzato in alluminio in stile con gli ultimi prodotti Apple (MacBook in primis) e dotato di una clip in acciaio inossidabile, con tanto di logo Apple, utile per agganciarlo praticamente ovunque.

ipodshuffle2

Tra le altre novità, sicuramente la più interessante è la Voice Over: vi basta premere un tasto e VoiceOver vi risponderà in italiano abbassando per un attimo il volume della musica e annunciando il titolo e l’artista della canzone, oppure il titolo titolo delle playlist, e vi avvisa perfino quando è ora di ricaricare la batteria.

Insomma, potrebbe essere un compagno ideale da affiancare all’iPhone ed utilizzare in determinate circostanze, come in palestra o durante una corsa nel parco.

Se volete saperne di più vi consiglio di seguire questo interessante tour guidato.

Il nuovo iPod Shuffle da 4Gb è disponibile al prezzo di 75€.

Si ringrazia l’utente Stefano per la segnalazione

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 45

  1. Davvero bello
  2. Carino davvero!!! Ma una domanda, scusate l'ignoranza, ma se compro questo shuffle e lo collego al mio PC dove ho iTunes e dove ho tutta la mia libreria di musica acquistata, posso copiarla nel nuovo dispositivo o devo creare un profilo nuovo completamente vuoto?! Dico questo perché ho comprato ormai un centinaio di brani o raccolte e mi scoccerebbe poterle ascoltare solo sull'iPhone! ;) Grazie, e scusate se la domanda é stupida! ;)
  3. Alpakino
    Lo voglio.....
  4. Giuseppe mod
    @neddu: puoi farlo ;)
  5. cristy92
    è stra carino!!! complimenti!
  6. Alessandro
    Che ne dite di mettere l'annuncio del jailbreak dell'iTouch 2G definitivo? O.o sempre gli ultimi? ma si...
  7. ma se volessi usarlo in auto?! come cambio canzone?
  8. Marco Luciano
    Intanto nelle pagine dedicate al nuovo player si legge nelle specifiche: iTunes 8.1 o successivo Quindi tra qualche ora, o domani, uscirà il nuovo iTunes 8.1 !!! Ovviamente questo avrà conseguenze anche su chi ha fatto il JB dell'iPhone, perchè ovviamente sarà di nuovo tutto bloccato da Apple ;-)
  9. @Marco Luciano: da quando itunes intacca il jailbreak?!?!
  10. valerix
    Fantastico... sempre mille passi avanti agli altri! E quest'anno credo proprio che ne vedremo delle belle, dato che si festeggierà il trentennale...............!
  11. Giuseppe mod
    @Alessandro: sappiamo della cosa da stanotte, ma preferiamo prima testare e preparare una guida, dato che cosi non te ne fai praticamente nulla. Pero, bello dire che siamo sempre gli ultimi dopo che siamo stati i primi in italia a pubblicare la notizie che stai commentando adesso :D
  12. Molto carino e stiloso...come tutti i prodotti apple!!....ma.....l'unica pecca è che obbliga ad usare le cuffie che rifila apple, che immagino avranno prezzi esorbitanti. Bhè...ad ogni modo un bel prodotto!!!
  13. difensiphone
    Bellissimo...wow.
  14. Alessandro
    @Giuseppe: Non credo alla gente importi tanto della guida...visto che molti (tra cui io) hanno provato e hanno visto che in effetti ciò che dice il DevTeam è vero (ma và?!) ...e poi scusa se l'articolo è di 7 ore fa (e ora sono le 14) come facevi a sapere di stanotte? O.o In effetti l'annuncio è stato dato dal sito ufficiale alle 7 di stamane. Comunque non credi che guida o non guida l'esclusiva sia sempre qualcosa di soddisfacente? :P
  15. Alessandro
    Ps. l'annuncio non è apparso prima su MelaBlog? O.o mettetevi d'accordo altrimenti noi utenti non ci capiamo molto XD
  16. @Alessandro: "Non credo alla gente importi tanto della guida..." ....COSA???? Ma vai a fare del flame gratuito da un altra parte, va... sei veramente ridicolo!
  17. PS: fichissimo l'iPod shuffle! :) Anche se 75€ per un lettore mp3 senza display sono forse troppini...ma è perfettamente in linea con tutti i prodotti Apple, per cui ... Sono curioso di vederlo personalmente...Esteticamente impareggiabile comunque (come d'altronde tutti i prodotti Apple) ...
  18. Giuseppe perdonami, sarò maleducato: MA CHE CA**O VUOLE STO ALESSANDRO!!! Ma che vada a Ca**re!!!
  19. Please vediamo di non andare off-topic e cerchiamo di stare calmi... non se ne può più di sti flame gratuiti... l'articolo uscirà quando verrà testato e preparata una guida che di certo sarà utlissima! :cool:
  20. Alessandro
    @erond: Guarda che se scrivevano "Jailbreak definitivo per iTouch 2G" e poi piu tardi pubblicavano la guida io non mi offendevo...intanto pensavo "cacchio...iPhoneItalia mi sorprende sempre di piu..." ma invece dovrò aspettare che testino tutto... Perchè non avete fatto così anche con JokerWiFi? eheh...
  21. Giuseppe mod
    @Ico: non puoi farlo purtroppo...solo tramite cuffie;)
  22. Alessandro
    @Ico: lo attacchi allo stereo con presa USB
  23. @Alessandro: ridondanza inutile! Non si cerca mica di fare le corse qui, ma solo di avere INFORMAZIONE, possibilmente ESAUSTIVA! Tu stesso che accusi tanto questo ritardo, se fossi un utente diciamo poco esperto (quindi senza manco aver mai sentito nominare il DevTeam) preferiresti dover stare attaccato al blog ogni ora a vedere se viene fuori qualche nuovo aggiornamento (del tipo, ore 10:00 "Probabilmente Jail definitivo iTouch 2G" - ore 11 "Quasi sicuro Jail definitivo iTouch 2G" - ore 13 "Sicuro Jail 2G, ma per farlo aspettatte che finiamo di scrivere e TESTARE la guida" - ore 14 "Quasi finita la guida" - ecc ecc ecc .....)??? Dai sii onesto...
  24. Cavolo, la Apple è sempre un passo avanti. Speriamo faccia un bel salto con il nuovo iPhone, altrimenti è meglio che rimanga li dov'è: davanti a tutti!!!
  25. @Alessandro: no, fessi no di certo, ma se mettono una notizia per ogni aggiornamento (uscita, test, guida, consigli) nell'arco di poco tempo sono eccessivamente, a mio avviso, prolissi e dispersivi..e comunque non hai rispoto alla mia domanda...
  26. Per alessandro: farti una vita no eh?
  27. Giuseppe
    @erond: riposta perfetta. Alessa, è una scelta editoriale giustificata da quello che ti hanno detto anche altri utenti.
  28. Meletta
    @alessandro: ma se di questo sito non ti sta bene niente perchè non vai in un altro a romper le scatole??
  29. bello e soprattutto geniale. il primo iPod parlante!
  30. OT: uscito il jailbreak definitivo per iPod touch 2G!!! notizia in home!
  31. Alessandro
    Mammamia non si può fare un semplice dibattito che in un nulla accusate di flame, me ne posso andare, rompo questo e quell'altro...addirittura "farsi una vita no eh?"!!! Bho...@erond: in realtà volevo solo puntualizzare che l'iTouch non è di tale "interesse" (almeno per qualcuno) tanto da meritare qualche articolo in più...a differenza di altre cose che, come appunto tu hai affermato, sono troppo prolisse (per lo più applicazioni, vedi ad es. MGS, JokerWifi, ecc.). @Meletta: neanche ti rispondo visto che se volevo romper le scatole a sto sito stavo già flammando con te... Non mi piace l'idea di essere accusato come colui che flamma...ho semplicemente puntualizzato il fatto che, spesso, su questo sito, ci sono troppi articoli in merito a qualcosa e troppo pochi rispetto ad un'altra (ma non meno importante!) E' solo un consiglio/critica, non ho costretto nessuno a fare niente! (Sembra di essere a PortaAPorta)
  32. @Alessandro: allora perchè non ti sei limitato a questo?? Invece di dire :"sempre gli ultimi!!"
  33. Alessandro
    @Nim: in realtà non era un'affermazione, ma una domanda con risposta...quando fai tardi se dice "sempre gli ultimi?"
  34. @Alessandro: gggriiiiiiiiiiiiiiiiihiiiiiiiiiiiiiiii!!! le unghiette sugli specchi....
  35. berklam
    Mi sembra che ci sono più commenti di discussione che sul nuovo prodotto Apple! Davvero molto bello come lettore specialmente per le dimensioni
  36. @Alessandro: ..."in realtà volevo solo puntualizzare che l’iTouch non è di tale “interesse” (almeno per qualcuno) tanto da meritare qualche articolo in più.." e ancora "Non mi piace l’idea di essere accusato come colui che flamma…ho semplicemente puntualizzato il fatto che, spesso, su questo sito, ci sono troppi articoli in merito a qualcosa e troppo pochi rispetto ad un’altra (ma non meno importante!)" Sei sicuro???? A me leggendo "O.o sempre gli ultimi? ma si…" (nel tuo PRIMO commento) sembra più che altro che tu voglia SOLAMENTE accusare iPhone Italia di non essere un blog/forum valido poichè "in ritardo" rispetto ad altri! E l'evidenza non si può negare... Se poi tu ora stia tornando sui tuoi passi da un lato ti fa onore (di più se ammettessi di aver esagerato), dall'altro ci rende, implicitamente, ragione. Aggiungo una considerazione in-topic: il "Voice-over" ed i comandi anche di volume "sulle cuffie", non vi fa venire in mente niente? Secondo me al 99% questa tecnologia la rivedremo allegramente sul prossimo iPhone!!!! :) Dopotutto il microfono con i controlli iPod lo abbiamo già ... il VoiceOver lo si potrà sicuramente aggiungere al firmware iPhone, o comunque applicazione iPod, e la cuffietta...beh, inclusa nel nuovo modello di melafonino, ed acquistabile da chi ha "il vecchio"! O no?
  37. Giuseppe mod
    ok ragazzi, ora basta. Atteniamoci all'articolo o elimino tutti i commenti successivi a questo e non inerenti al nuovo iPod. Per me la questione è chiusa, solo una cosa: alessandro tu hai detto chiaramente " sempre gli ultimi? ma si…" quindi ti sei dato anche una risposta...per te noi siamo sempre gli ultimi, e questo solo perche non abbiamo dato una mezza notizia che a te interessava e ti sei messo pure a controllare se effettivamente avevamo publbicato prima di melablog...per cui piantala di dire che il tuo non è flame e finiamola qui. Amici come prima.
  38. Alessandro
    Appunto! Su alcune notizie, come in questo caso relative all'iTouch,... il 90% dei blog (italiani intendo) fanno precedere quelle relative all'iPhone. Su questo sito avrò letto una sfilza di articoli su Metal Gear Solid... La tua tesi: re 10:00 “Probabilmente Jail definitivo iTouch 2G” - ore 11 “Quasi sicuro Jail definitivo iTouch 2G” - ore 13 “Sicuro Jail 2G, ma per farlo aspettatte che finiamo di scrivere e TESTARE la guida” - ore 14 “Quasi finita la guida” - ecc ecc ecc La mia tesi: Metal Gear Solid...screenshot del gioco->altri screenshot->video in-game->recensione Differenze? Io le trovo abbastanza simili... L'iTouch viene trascurato! Se io ho detto "sempre gli ultimi?" non vuol dire ultimo rispetto a qualcun altro, ma ultimi in generale. Non seguo blog in particolare e la notizia l'ho letta sul blog ufficiale di DevTeam quindi non potevo accusare questo blog ed elogiarne un altro non trovate?
  39. @Alessandro: e vabè, a farti ragionare ci si è provato ma non c'è stato nulla da fare... IT: le cuffiette di questo nuovo iPod Shuffle con il controllo del volume (+voiceover) effettivamente sarebbero proprio utili se venissero prodotte con il microfono integrato, adatte al melafonino...
  40. Alessandro
    @erond: l'importante è non accusarmi di aver flammato perchè non era mia intenzione
  41. @Alessandro: AAAAAAAAAAARGGGH!!! non avere l'intenzione di fare una cosa non significa NON AVERLO FATTO!!!! Se ammazzi un cristiano e poi ti costituisci alla polizia dicendo "Mi dispiace, non era mia intenzione farlo" il povero deceduto che fa, resuscita? @ Giuseppe: scusa, questo era l'ultimo, ma proprio me l'ha tirato di bocca...qualsiasi cosa verrà scritto io non risponderò più (me so scocciato)
  42. @Alessandro.. La f..a fa schifo hai ragione.. Meglio star davanti al pc tutto il giorno a cercare l'esclusiva.. Ahahahha!! Ho visto che dalle 14 ancora alle 18 sei davanti al pc a rispondere! Ahahah! Wabè..contento tu contenti tutti..
  43. cmq questo shuffle è un altra mafia apple, nn lo si puo utilizzare con altre cuffie le sue cuffie da sole costano la bellezza di 30 euro e oltretutto nn funzionano con l'iphone
  44. Alessandro
    @Manuel: se la pensassero tutti come te il mondo dei professionisti non esisterebbe, tu ora avresti un iPhone senza bluetooth e io un iPod Touch senza jailbreak. "Pensa 3 volte prima di parlare"
  45. ahahahahh allora fortuna che ci sei tu quindi qui! ahahhahah allora schifiamo tante cose.. io nn dico di non lavorare, infatti io dopo aver lavorato per 8 ore io esco e mi faccio un corso di 2 ore 3 volte alla settimana e vado pure in palestra negli altri giorni... la vita è una e va vissuta al massimo credo.. con questo nn parlo con chi lavora con il computer, ma se mi permetti uno che controlla e risponde ai messaggi nelle chat costantemente per tutto il pomeriggio credo che nn abbia capito veramente il significato della vita.. mah.. ahahhaha!

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-36 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE