DocumentScanner 1.1: vediamo insieme tutte le novità

DocumentScanner (AppStore – 4,99€) è una applicazione, realizzata in Italia, che consente di utilizzare l’iPhone come un vero e proprio scanner di documenti.

img1

In questa nuova versione è stata aggiunta la possibilità di pubblicare immagini e documenti anche su:

  • server WebDAV
  • account iDisk di Apple

con le stesse modalità, già disponibili nella versione 1.0, di pubblicazione su Google Docs.

Per chi non lo sapesse, iDisk è un servizio di pubblicazione e condivisione file su Internet, offerto a pagamento da Apple come parte della piattaforma MobileMe. WebDAV è un servizio simile, offerto da numerosi fornitori. La compatibilità di DocumentScanner con i server WebDAV è stata testata dagli sviluppatori con humyo.combox.netswissdisk.com, ma dovrebbe funzionare con tutti a patto che il fornitore rispetti gli standard.

img2

Inoltre, ora l’utente ha facoltà di limitare l’accesso ai dati dell’applicazione tramite Wi-Fi attraverso l’impostazione di un nome utente e una password. Questa funzionalità è disponibile nella pagina delle impostazioni di Document Scanner, raggiungibile tramite l’applicazione Impostazioni.

img3

È stato poi corretto un baco dove l’ultimo account di rete creato andava a sovrascrivere le credenziali di accesso di quelli creati in precedenza. Importante: è necessario che l’utente elimini e ricrei tutti gli account di rete per risolvere definitivamente il problema.

Infine ricordiamo che Document Scanner, come anche EasyTrails GPSAutovelox PlusPhoto Gallery, sostiene il progetto di micro-donazioni per l’ambiente: in pratica il 10% degli ingressi economici viene devoluto ad associazioni no-profit. Le donazioni del 2009 supportano i programmi ambientali di Amurt Haiti attraverso Amurt Italia.

Trovate la recensione completa qui

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store