Flick Bowling: la recensione

Flick Bowling è un buon gioco di bowling disponibile da poco su AppStore.

Titolo: Flick Bowling. Prezzo: 3,99 euro. Dimensione: 8 Mb.

Il menù iniziale si presenta molto bene, sia dal punto di vista grafico che musicale. Da qui possiamo scegliere 4 voci:

  • Free Play: per giocare liberamente e da soli
  • Versus: per giocare contro il computer o contro un amico
  • Hi scores: qui sono raccolti i migliori punteggi ottenuti con i singoli personaggi. Purtroppo i punteggi non vengono salvati per utente ma per personaggio del gioco
  • Option: da qui possamo selezionare il volume della musica e degli effetti sonori, nonchè scegliere la difficoltà del gioco (di default è a 0, troppo troppo facile fare Strike!)
La partita vera e propria inizia con la scelta del proprio personaggio e una piccola presentazione dello stesso.

Cliccando sul touchscreen sarà poi possibile scegliere la propria palla, ma tale scelta non ha alcun rilievo ai fini del gioco dato che hanno tutte lo stesso peso e cambia soltanto il loro aspetto.
 
Scelta la palla possiamo ora spostare il nostro alter ego e tirare.

 
Per tirare dobbiamo effettuare un movimento in avanti con il dito, toccando il touchscreen. Più veloce sara, più potenza sarà data al tiro. Con un piccolo movimento rotatorio è possibile dare l’effetto al tiro.
In base alla difficoltà scelta la precisione dei tiri e la facilità di lancio potranno aumentare o diminuire.

 
Graficamente questo Flick Bowling è davvero ben fatto, con colori vivi ed una grafica quasi da console. Anche l’audio si attesta su buoni livelli, sia per le musiche che per gli effetti sonori.
 
La giocabilità, invece, non è il massimo: per ogni tiro effettuato non avremo mai la sensazione di averlo effettvamente voluto fare in quel modo, e anche in caso di strike la sensazione è la medesima, in pratica la maggior parte dei tiri sembrano quasi casuali e non voluti.
 
La longevità è garantita soltanto dalle sfide con i propi amici, dato che manca una modalità campionato e le uniche sfide disponibili sono quelle singole o l’allenamento.
 
Voti
Audio: 7,5
Gameplay: 6
Grafica: 8,5
Longevità: 7
Compatibilità iPhone: 6,5

Totale: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store