Postino: l’applicazione per inviare cartoline reali su iPhone si aggiorna con tante novità

Tempo fa vi parlammo di Postino, applicazione gratuita che consente di inviare delle cartoline reali direttamente da iPhone. Ora è disponibile la nuova versione, con tante nuove funzioni.

postino

Ecco le novità:

  • ora le cartoline che sono indirizzate verso l’Europa vengono stampate in Italia e spedite con un corriere europeo, il che porta a circa 4-5 giorni lavorativi il tempo necessario per la consegna. In precedenza i tempi erano molto più lunghi (in media 12 gg lavorativi, ovvero almeno 3 settimane contando anche i weekend) perchè il tutto partiva dagli USA.
  • l’applicazione è stata localizzata in italiano
  • la selezione dello stato di destinazione è stata semplificata.
  • Aggiunte 12 nuove cornici, con tema natalizio e di “Buon anno”.
  • è stata migliorata l’importazione degli indirizzi dall’applicazione Contatti di sistema
  • in ultimo, è stato implementato un nuovo meccanismo che non causeerà più la perdita dei francobolli in caso di reset/restore del telefono. Prima i francobolli venivano persi perchè cambiava l’UDID del telefono, e poichè è quell’UDID ad avere associati i francobolli acquistati, dovevano intervenire manualmente gli sviluppatori per l’aggiornamento dell’UDID. Ora è l’applicazione stessa che si accorgerà del cambio di UDID aggiornandolo sul server.

Ricordiamo che le cartoline vengono  stampate su carta ad altissima qualità e possono essere spedite in tutto il mondo al prezzo di 1,40€ necessari per l’acquisto di un francobollovirtuale. Se si acquistano più francobolli contemporaneamente si può avere uno sconto che arriva anche al 20% sul prezzo finale. E’ anche disponibile una cronologia degli invii che mostra anche lo status di spedizione, e vari altri piccoli dettagli.

Maggiori info qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store