iGold: i prezzi dei metalli preziosi sempre aggiornati sul proprio iPhone

iGold è un’applicazione che in un solo click permette di visualizzare in tempo reale le quotazioni dei metalli preziosi, in modo da essere sempre aggiornati sul valore di oro, argento e platino.

iGold è disponibile tramite AppStore al prezzo di 5,99 euro.

La schermata principale ci mostra le tre schede relative ai metalli preziosi supportati (oro, argento e platino), con la quotazione e il cambiamento (sia in percentuale che in euro) rispetto al precedente rilevamento.

Cliccando su un singolo metallo è possibile visualizzare il grafico sull’andamento della sua quotazione relativa all’ultimo anno, alle ultime 24 ore, agli ultimi 3 giorni, all’ultimo mese o agli ultimi 6 mesi.

E’ anche possibile visualizzare la quotazione in diverse valute (euro, dollaro, sterlina, yen ecc…)

Nelle impostazioni possiamo scegliere con che frequenza l’applicazione deve aggiornare le quotazioni per ogni metallo, possiamo scegliere l’orario da visualizzare (se quello nostro o quello di Ner York), come visualizzare il cambiamento e la fonte da cui prendere le informazioni (Kicto, che è la migliore, Ino.com e Yahoo.)

Logicamente per avere tutte queste informazioni è necessario essere connessi ad internet con l’iPhone, tramite wifi, 3G o edge. Gli sviluppatori fanno sapere che i singoli aggiornamenti pesano soltanto 1kb.

iGold è pensato principalemte ai professionisti del settore e fa egregiamente il suo dovere, risultando sempre aggiornato e preciso e con un’interfaccia curata e molto ordinata.

Voto: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store