Gorogoa: il genere rompicapo incontra una bellissima storia disegnata a mano

Tra le “Scelta della redazione” da Apple figura il nuovo gioco per iPhone e iPad intitolato “Gorogoa”. Trattasi di una bellissima storia raccontata e disegnata a mano, che possiamo classificare nel genere rompicapo.

VEDI SU APP STORE

Annapurna Interactive pubblica su App Store la ultima stupenda creazione intitolata Gorogoa. Per quanto riguarda il download, sono necessari 584 MB, l’app risulta localizzata unicamente in lingua inglese (secondo quanto riportato sulla relativa scheda App Store), richiede iOS 9.3.5 o versioni successive e risulta ideale a partire dal quarto anno di età.

Gorogoa si presenta come un’elegante evoluzione del genere rompicapo che viene raccontata attraverso una storia disegnata a mano, ideata e illustrata da Jason Roberts. All’interno troverete rompicapi unici e pieni di immaginazione, originali in tutto e con pannelli pieni di illustrazioni che i giocatori devono sistemare e combinare lasciando spazio alla fantasia.

L’artista Jason Roberts ha disegnato tutto esclusivamente a mano, meticolosamente e dettagliatamente curato ogni singolo particolare, riuscendo ad inglobare anche l’incredibile portata della narrativa personale di Gorogoa. L’app, inoltre evidenziato come “Scelta della redazione” da Apple, è un’opera d’arte che si esprime per mezzo di illustrazioni espressive e incantevoli, nonché con le raffinate meccaniche dei rompicapi. Un bellissimo gioco ideale per tutto la famiglia.

Link – Prezzo 5,49 €

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store