Disponibile il primo impianto cocleare MFi per iPhone

Arriva sul mercato il primo impianto cocleare compatibile con iPhone e certificato MFi. Lo ha realizzato la Cochlear Limited in collaborazione stretta con Apple.

Il Cochlear Nucleus 7 Sound Processor è stato approvato dalla FDA nel mese di giugno e consente agli utenti di trasmettere il suono da un iPhone o iPad compatibile direttamente al proprio apparecchio acustico. L’utente può anche controllare, monitorare e personalizzare il livello di “ascolto” tramite l’apposita app per iOS. Grazie a questo accessorio, anche le persone con problemi di udito possono telefonare, ascoltare musica, guardare video ed effettuare chiamate FaceTime sfruttando l’impianto acustico certificato Apple.

L’app è dotata di funzioni avanzate che ottimizzano le prestazioni e l’autonomia dell’accessorio. Inoltre, questo Cochlear Nucleus 7 Sound Processor è il primo accessorio di questo tipo ad essere controllato direttamente dall’iPhone. Per facilitare questa funzione, Apple ha sviluppato un protocollo apposito offerto ai produttori di impianti acustici.

Il dispositivo è al momento disponibile solo negli Stati Uniti, ma dovrebbe arrivare in Italia entro fine anno.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News