Disponibile il primo impianto cocleare MFi per iPhone

Arriva sul mercato il primo impianto cocleare compatibile con iPhone e certificato MFi. Lo ha realizzato la Cochlear Limited in collaborazione stretta con Apple.

Il Cochlear Nucleus 7 Sound Processor è stato approvato dalla FDA nel mese di giugno e consente agli utenti di trasmettere il suono da un iPhone o iPad compatibile direttamente al proprio apparecchio acustico. L’utente può anche controllare, monitorare e personalizzare il livello di “ascolto” tramite l’apposita app per iOS. Grazie a questo accessorio, anche le persone con problemi di udito possono telefonare, ascoltare musica, guardare video ed effettuare chiamate FaceTime sfruttando l’impianto acustico certificato Apple.

L’app è dotata di funzioni avanzate che ottimizzano le prestazioni e l’autonomia dell’accessorio. Inoltre, questo Cochlear Nucleus 7 Sound Processor è il primo accessorio di questo tipo ad essere controllato direttamente dall’iPhone. Per facilitare questa funzione, Apple ha sviluppato un protocollo apposito offerto ai produttori di impianti acustici.

Il dispositivo è al momento disponibile solo negli Stati Uniti, ma dovrebbe arrivare in Italia entro fine anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News