Ecco come disabilitare la luminosità automatica in iOS 11!

Con iOS 11 sono cambiate diverse cose. Oggi vi mostriamo come andare a ritrovare lo switch di attivazione/disattivazione della luminosità automatica.

L’altro giorno abbiamo parlato del Control Center e delle sue nuove regolazioni che sono leggermente cambiate, in termini di funzionalità reale, rispetto a quelle viste con iOS 10.

iOS 11: il Control Center non spegne completamente Wi-Fi/Bluetooth. Ecco perchè!

Un altro aspetto da segnalare su iOS 11 è quello legato al settaggio della luminosità automatica. Vi diciamo questo perché se vi recherete direttamente nelle impostazioni dello schermo, come siete abituati a fare, non troverete più la suddetta regolazione!

Oltretutto Apple negli anni, ha sempre avvisato che la disattivazione del sensore potrebbe (ma togliete anche il condizionale) inficiare negativamente sull’autonomia della batteria. La mossa di spostare lo switch nelle impostazioni di accessibilità, potrebbe essere riferita alla volontà di scoraggiare tale disattivazione.

Proprio così, da iOS 11 potrete disattivare la luminosità automatica solo recandovi in impostazioni/accessibilità/regolazioni schermo.

Per quanto riguarda la scomodità dipende da utente ad utente: c’è chi regola manualmente la luminosità e chi lascia fare al sensore, oppure chi di tanto in tanto fa entrambe le cose.

Se però Apple notasse del malcontento in tale scelta, potrebbe anche decidere di spostare nuovamente la funzione dov’è sempre stata: ovvero in impostazioni/schermo e luminosità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News