Come effettuare uno screenshot con iPhone X

Da pochi giorni Apple ha finalmente tolto i veli al nuovo iPhone X, rivoluzionando completamente aspetto e interfaccia ed eliminando quello che da sempre é stato uno dei marchi di fabbrica dello smartphone di Cupertino, ovvero il tasto home. iPhone X lascia spazio ad un design privo di tasti fisici sulla parte frontale, delegando a FaceID il compito di autenticare il possessore del dispositivo. Come si effettua quindi uno screenshot su iPhone X?

iPhone x

In fase di presentazione Apple ha mostrato in buona parte come l’interfaccia é stata ripensata per rispondere all’assenza del pulsante home, predisponendo una serie di gestures per chiudere le applicazioni o richiamare l’app switcher. Mostrare tutto é ovviamente impossibile durante la presentazione ed in molti si staranno sicuramente chiedendo come sará possibile effettuare uno screenshot della schermata di fronte ai nostri occhi. Lo screenshot é sicuramente una funzionalitá molto usata con la quale é possibile immortalare particolari momenti di un video, condividere una conversazione su un social network o uno specifico scorcio di una pagina web. Se prima infatti bastava una pressione simultanea del tasto home e del pulsante di sblocco adesso le cose saranno diverse anche se ugualmente intuitive e rapide grazie anche alla nuova modalitá di gestione e condivisione degli screenshot introdotta con iOS 11.

Ecco la procedura per effettuare uno screenshot su iPhone X:

  1. Aprire l’applicazione o la schermata che si desidera immortalare.
  2. Posizionarsi nel punto interessato.
  3. Effettuare una pressione simultanea del pulsante di sblocco e del pulsante per aumentare il volume.
  4. Lo smartphone emetterá una luce simile ad un flash ed un suono simile allo scatto di una fotografia, indicando l’avvenuta cattura.

Effettuata questa procedura saremo quindi pronti a condividere, modificare o salvare il nostro screenshot grazie alla nuova interfaccia disponibile con iOS 11.

Volete saperne di più su iPhone X? Ecco la nostra recensione completa!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide