iPhone X e iPhone 8 conquisteranno la Cina?

Diversi analisti ritengono che iPhone X e iPhone 8 faranno registrare ottimi numeri anche in Cina, mercato importantissimo ma anche difficile da conquistare per Apple.

Come riportato da Reuters, rispetto agli ultimi due anni Apple potrebbe finalmente far registrare ottimi numeri di vendita nel mercato cinese.

Secondo gli analisti, gli utenti cinesi rispondono positivamente ai nuovi design proposti dai vari produttori di smartphone, e l’iPhone X rientra proprio in questa categoria. Inoltre, il numero 8 è considerato molto fortunato in Cina, visto che la sua pronuncia suona molto simile alla verbo “arricchirsi”. Entrambi i modelli potrebbero quindi far risollevare le sorti di Apple in Cina, proprio come avvenuto con l’iPhone 6: in quell’occasione, i cinesi premiarono il nuovo design e lo schermo più grande. Nei due anni successivi, però, le poche novità estetiche non hanno convinto gli utenti del paese asiatico.

Apple ha quindi bisogno di lanciare un prodotto innovativo nel design e nelle funzioni, perchè solo questi due aspetti riusciranno a far vendere tanti iPhone in Cina. Per quanto riguarda il prezzo, 999$ sono il doppio dello stipendio medio di un lavoratore cinese, ma a quanto pare in Cina le vendite dell’iPhone 7 Plus sono quelle che vanno meglio. Insomma, se ai cinesi piace un dispositivo, il problema “costo” passa in secondo piano.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News