Spostare più icone insieme su iOS 11? Ecco come fare!

Scopriamo nella nostra guida come fare a spostare più icone insieme su iOS 11 grazie alla nuova funzionalità dedicata presente nel sistema.

iOS 11 è ormai da un po’ di ore sui nostri dispositivi e vi riportiamo sempre più consigli su come sfruttarlo al meglio. In questa nuova versione del sistema di Apple dedicato ad iPhone e ad iPad arriva la possibilità di spostare più icone insieme, davvero un’ottima cosa per personalizzare facilmente la schermata home del device.

Come fare a spostare più icone insieme? E’ semplice, serve solo imparare la gesture apposita. Per farlo basterà premere a lungo su un’icona (non forte in quanto si attiverebbe il 3D Touch) e quando si entra in modalità di modifica (ovvero quando le icone ballano) basterà trascinare l’icona da spostare e contemporaneamente premere con un altro dito sulla seconda app da spostare, poi sulla terza e così via. Questo sposterà tutte le app insieme, fornendoci un utile numero che ci permette di capire quante app stiamo spostando, il tutto fino a che non rilasciamo la pressione del dito sullo schermo.

Funzionalità davvero interessante che ci viene in aiuto quando è necessario spostare più app in poco tempo, soprattutto durante le prime configurazioni del device, quando si deve fare ordine con tutte le app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide