Tastiera ad una mano: come usarla su iOS 11?

Scopriamo nella nostra guida come fare ad abilitare e utilizzare la tastiera ad una mano presente nel nuovo iOS 11 che stiamo provando in beta.

Stiamo raccogliendo sempre più conoscenze sulla nuova versione di iOS, ovvero iOS 11. Stiamo provando in queste ore la prima beta e vi riportiamo di seguito come fare ad abilitare e sfruttare la tastiera ad una mano in modo da raggiungere con più facilità tutti i caratteri.

Come fare quindi per abilitarla? Basterà semplicemente tenere premuto sull’icona del globo nella tastiera e scegliere il lato su cui spostarla per raggiungere con più facilità tutti i caratteri. Questa è una funzionalità molto comoda, non inedita nel panorama smartphone e già disponibile su Android, che ci permette di sfruttare meglio i device più grandi, come gli iPhone in versione Plus, con una sola mano durante la scrittura di messaggi, chat, mail e post vari.

Al momento, quindi nella beta 1 di iOS 11, non è necessario eseguire altre operazioni per abilitare la tastiera in questione in quanto è già attiva di default e non richiede altre abilitazioni dall’interno dell’app Impostazioni di iOS 11.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide