Halide, completa app fotografica realizzata da ex Apple e Twitter

Un designer che lavorava alla Apple e un ingegnere ex Twitter hanno collaborato per realizzare Halide, una nuova ed interessante applicazione fotografica per iPhone.

L’idea alla base di Halide è quella di offrire una varietà di strumenti di fascia alta per scattare foto di qualità, il tutto tramite un’interfaccia semplice ed intuitiva. Gli schemi di controllo sono basati su gesture e sono stati studiati per essere facili e veloci da apprendere, riproducendo l’esperienza tattile di una grande Reflex.

Halide è stata progettata tenendo presente in primis l’esperienza utente, grazie ad una serie di soluzioni studiate appositamente per questo scopo ed indirizzate soprattutto a coloro che hanno una certa conoscenza della fotografia. Tuttavia, esiste una modalità automatica che consente di utilizzare le funzioni più importanti dall’app anche a chi non conosce la materia.

Con Halide si possono modificare valori specifici come focus manualeISO, bilanciamento del bianco e velocità dell’otturatore. L’app include anche strumenti professionali come il focus peaking (che mette in evidenza le aree messe a fuoco, consentendo all’utente di estrarre manualmente la messa a fuoco), esposizione avanzata, istogramma dettagliato, griglia di livello adattivo e supporto per lo scatto di immagini JPG e RAW. Queste funzioni sono state sviluppate grazie all’aiuto di importanti esperti di fotografia.

Tutte le funzioni vengono gestite tramite gesture, facili da apprendere e da ricordare. Un’altra caratteristica è la “instant review“, che permette di sostare a sinistra o a destra le foto appena scattate, per cancellarle o salvarle come preferiti. Tramite Touch 3D è possibile visualizzare l’ultima foto scattata con Halide.

L’app è disponibile in offerta lancio a 3,49€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store