WhatsApp, in arrivo la possibilità di fissare in alto le chat - iPhone Italia
Scopri le offerte di oggi BLACK FRIDAY 2017 TUTTE LE OFFERTE SU

WhatsApp, in arrivo la possibilità di fissare in alto le chat

18 marzo 2017 di Andrea Cervone (@AndreaCervone)

Il sempre ben informato WABetaInfo ha comunicato che su WhatsApp sarà presto possibile fissare in alto le nostre chat preferite, esattamente come già accade in altre applicazioni di messaggistica, tra cui Telegram.

Se utilizzate (anche) Telegram avrete sicuramente notato che in quest’ultima app è presente una funzionalità molto comoda che consente di pinnare, ossia di fissare in alto, determinate chat o gruppi. Una funzione a mio avviso davvero indispensabile per chi ha tante chat da gestire sul proprio smartphone ma vuole avere sempre in primo piano quelle più importanti. Adesso, stando a dei nuovi screenshot, questa funzionalità è in arrivo anche su WhatsApp.

Al momento la nuova funzione è stata scoperta nella beta 2.17.105 di WhatsApp per Android, ma con ogni probabilità sarà possibile fissare in alto le chat anche in una prossima release di WhatsApp per iPhone. Per farlo basterà premere a lungo (su Android) o scorrere verso sinistra (su iOS) per selezionare ed impostare in alto una determinata chat. Sulla chat comparirà un simbolo che testimonierà il fatto che è ora fissata in alto e che sarà sempre accessibile come prima chat nell’elenco.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Rhakekel

    Ottimo! Il perfetto compromesso per sopperire alla rimozione del tasto “preferiti” per far spazio a “stato” (funzione alquanto velleitaria).

  • Alessio

    Like telegram 😎

  • Marco

    Ma l’app per apple watch no eh? Bah!

  • CAIO MARIOZ

    Fate l’app per iPad ed Apple Watch!!!
    C’è pure su Mac App Store!!!

  • gianluca iO

    spero !

  • Gian518

    Non so, mi ricorda qualcosa…

  • Rhakekel

    Questa è una cosa che non capirò mai. L’unica cosa che mi viene in mente è creare una differenziazione con Messenger: le mancanze di WhatsApp vengono colmate da Messenger e viceversa, così sei portato a scaricarle entrambe. Altrimenti non si spiega.
    E non si tratta di certo di limiti tecnici: app come Viber funzionano esattamente come WhatsApp (numero di telefono, niente account, niente cloud, dati salvati in locale) eppure le trovi su iPad.

  • Oxford76

    Era meglio prima e più semplice trovare i contatti su whatsapp .

  • Miki mazzu

    Poveri noi,utilizziamo un’applicazione insulsa come Whatsapp quando applicazione come Telegram hanno portato i medesimi aggiornamenti che porta la prima mesi fa…

  • Cris

    Ormai da anni ogni articolo riguardante WhatsApp comincia con “come già in Telegram”… qualcosa vorrà dire:) io personalmente sono uno di quelli che ormai usa molto più Telegram con amici e parenti più stretti (che lo hanno tutti). WhatsApp lo lascio per la massa dei conoscenti a cui scrivo raramente… e per l’idraulico che mi risponde da lì ahah

  • Nick

    Diciamo pure che è una funzione insulsa, tanto quanto i disagiati che la usano effettivamente (3 contatti su 500, per fortuna)!

  • Rhakekel

    Ecco, io volevo essere solo diplomatico, ma sostanzialmente è così 😂😂😂

  • Andrea Skakkomatto

    Whatsapp sembra la Apple. Una novità alla volta. Quando le altre app già ce l’hanno da anni.

  • newbatti

    Esatto!

  • newbatti

    Ragazzi, visto che siamo in tema qualcuno di voi saprebbe indicarmi la strada per trasferire la cronologia chat da un maledetto Windows Phone ad un iPhone? Scusate se approfitto, è che in questi giorni sono diventato matto cercare la soluzione e so che qui c’è sempre qualche esperto.

  • Alessio Cesario

    mesi, a volte anche anni!!! ormai non fanno altro che copiare, non stanno innovando nulla, in più la mancanza di un app per l’apple watch è ASSURDA a dir poco

  • Infatti, direi che dovrebbero concentrarsi su estensione dell’app ad altri dispositivi e sicurezza totale dell’applicazione. Tanto, alla fine, per quante novità possano implementare, rimarrà comunque un’app per scambiare messaggi e documenti, per cui dovrebbero concentrarsi ad essere i numeri 1 in queste funzioni, rendendole davvero sicure oltre ogni dire.

  • Giuseppe

    sono perfettamente d’accordo con te. Hanno inserito quella cretinata di “stato” al posto della scritta e tolto i contatti per mettere inutilmente la fotocamera. La vecchia rubrica, non solo ti dava il numero dei contatti che avevi in lista, ma soprattutto ti metteva in coda gli ultimi inseriti. Ora per trovare la rubrica devi fare dieci passaggi. Innovano per portare cosa che servono solo ai bambini.

  • Giuseppe

    Una boiata megagalattica. Per fortuna anche da me lo usano un 4 su 300. Rivoglio i Preferiti!