Apple brevetta nuove tecnologie biometriche per gli AirPods

Tre nuovi brevetti Apple mostrano il funzionamento di un sistema wireless earbud con sensori biometrici, in grado di migliorare l’esperienza di ascolto degli utenti. Saranno queste le novità di una prossima generazione di AirPods?

Le illustrazioni dei brevetti mostrano una sorta di grande apparecchio acustico dotato però di funzioni avanzate. Chiaramente i disegni sono puramente illustrativi e non rappresentano l’idea finale che ha in mente Apple, visto che queste nuove tecnologie potrebbero essere integrata nella prossima generazione di AirPods.

Questi brevetti mostrano nel dettaglio degli auricolari dotati di microfono, batteria, sensore di prossimità e sensore di orientamento. Presenti anche sensori in grado di monitorare la frequenza cardiaca e la pressione del sangue, sfruttando il canale uditivo delle orecchie. Un altro sensore è in grado di misurare la temperature corporea la GSR (risposta galvanica della pelle).

In pratica, i futuri AirPods potrebbero monitorare anche la salute dell’utente, inviando tutte le informazioni all’iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti