Street Music Academy: un nuovo gioco musicale per iPhone per i più piccoli

Se state cercando un gioco musicale educativo per iPhone, iPad e iPod Touch adatto ai più piccoli (dai 9 agli 11 anni), Street Music Academy – Tutto è musica! è il gioco che fa al caso vostro. Scopriamolo meglio di seguito.

screen520x924-3

Questo gioco è adatto ai bambini ed è perfetto per stimolare ritmo e fantasia. In sostanza il gioco permette ai bambini di scoprire e riprodurre il ritmo e i suoni di ogni oggetto e non solo degli strumenti musicali.

“Chi l’ha detto che per imparare la musica serve uno strumento musicale? Con Street Music Academy ogni oggetto è perfetto per scatenare il rocker che è in te! Bottiglie, cassonetti, lacci di scarpe, skateboard, bicchieri di vetro e persino la tua pancia saranno i tuoi strumenti” – recita così la descrizione su App Store.

screen520x924-4

Parliamo quindi di un gioco che si integra con il mondo reale per far scoprire agli utenti – è pensato per i bambini – la musica e il ritmo. Ideale per imparare a riconoscere e a riprodurre note, ritmi e melodie, stimola la coordinazione e la memoria.

Ecco le caratteristiche principali del gioco:

  • Inusuali strumenti musicali da suonare
  • Incalzanti sequenze musicali che sfidano il senso del ritmo
  • Tanti coinvolgenti concerti musicali, del tutto inediti
  • Sequenze di difficoltà crescente per comporre l’intero concerto finale
  • 3 livelli di gioco (facile, medio, difficile)
  • Ideale per stimolare il senso del ritmo e la coordinazione oculo-manuale
  • Grafica accattivante e animazioni divertenti
  • Nessuna pubblicità

Insomma, parliamo di un’app perfetta per i più piccoli e per allenare il senso del ritmo e la coordinazione oculo-manuale.

Il gioco pesa circa 217MB, è localizzato in diverse lingue tra le quali l’italiano e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Inoltre è valutato come ideale per bambini dai 9 agli 11 anni.

Se siete interessati, Street Music Academy – Tutto è musica! è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store